Autore |
Risposta |

bindermarcus
|
linea continua se non puoi scorporarla!!!
|
|
|
|

bindermarcus
|
|
|
|
|

gianni1967
nel caso non lo metto proprio? oppure se lo confermo con linea rossa continua, quando vado, nella proposta di aggiornamento ad indicare il fabbircato, lo devo indicare come fabbricato, quindi farlo diventare arancione, oppure lo lascio in bianco?
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"gianni1967" ha scritto: Ho riportato un porticato, di un nuovo fabbricato da accatastare, sul t.m. con linea rossa tratteggiata, ma mi è stato respinto xchè non stralcerebbe la superficie dalla particella madre.. Con che modalità devo riportare il porticato? Salve La tua domanda è poco comprensibile: i fabbricati nuovi si indicano in RC mentre i portici in RT. Dove sta il problema? Hai solo un portico? oppure hai un fbbricato RC chiuso con un altro contorno RT aperto che fa da portico? Hai messo un RT chiuso? Dovresti postare un disegno, uno schema, poichè le regole sono quelle che ti ho descritto. cordialmente
|
|
|
|

gianni1967
Infatti ho fatto il fabbricato in RC mentre il portico in RT però non è approvabile.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve IMPOSSIBILE, hai commesso qualche errore. Posta il libretto. cordialmente
|
|
|
|

gianni1967
|
|
|
|

gianni1967
nn me lo fa postare per intero nn so come fare
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Esportalo da pregeo come dat. Prova ad aprirlo come file di testo Seleziona tutto copia poi incolla sulla finestra di pregeoit. Oppure mandalo al mio indirizzo privato. cordialmente
|
|
|
|

gianni1967
difatti scusami ma mi sono permesso di madarti un mail grazie.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Provo a riassumere. Confermo che il tipo è ben fatto. Il contorno del nuovo fabbricato in realtà ha un lato, uno solo, in nero continuo. Il portico è correttamente indicato. Forse il tecnico voleva indicare con "stralcerebbe" il fatto che per quel fabbricato NON stralci una area per quel fabbricato. In pratica quando la particella è molto grande devi frazionarla e inserire il fabbricato in un'area più piccola. Quindi manca una un contorno RC che divide la tua particella in 2: una resta come l'originaria e una, più piccola, diventa 282 e conterrà il nuovo fabbricato. Si tratta di un Tipo Mappale con stralcio d'area. Oppure puoi redigere anche un FM frazionamento-tipo mappale, come preferisci. cordialmente
|
|
|
|

gianni1967
se anche il porticato diventa rc?
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve. Il portico non può diventare RC a meno che non si possa considerare volume chiuso. E comunque i casi in cui un porticato diventa RC devono essere valutati singolarmente, non si può mettere o cambiare una rappresentazione solo per accontentare pregeo o qualcun altro. Ci devono essere delle motivazioni molto precise. Nel caso attuale il portico va segnato in RT. Poi, dopo, il responsabile sei tu e dichiari quello che ti senti di fare in base alla tua esperienza. Perchè non provare come ho detto io? E lo stralcio d'area? cordialmente
|
|
|
|

gianni1967
Il problema è che non ho mai usato la procedura da te indicata, ecco perchè volevo considerare anche il portico come fabbricato ed indicarlo con R.C. Oppure visto che non fa volume non lo indico.
|
|
|
|