Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Piccolo frazionamento....il mio primo frazionament...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Piccolo frazionamento....il mio primo frazionamento...

danielehk

0 -  0 - Inviato: 06 Luglio 2008 alle ore 10:11

Ciao a tutti, questo è il mio primo post in questo forum, e che dire, il forum è sicuramente molto utile!

Veniamo al mio post.....sono un giovane ingegnere, e mi hanno commissionato un piccolo frazionamento, praticamente un terreno agricolo che non ha l'affaccio su strada, e quindi il proprietario vuole acquistare dal confinante una porzione del suo terreno lunga 100 m e larga 2,5 m per arrivare fino alla strada....
Il problema è uno solo: è il mio primo frazionamento e non so da dove cominciare! Ho letto vari post su questo forum, e anche una guida, solo che mi sono sorti dei dubbi.
Premettendo che ho un teodolite con distanziometro che uso di tanto in tanto per qualche rilievo, ho letto nella guida che dovrei eseguire un rilievo tramite triangolazione con dei punti fiduciari....ma è strettamente necessario? Insomma, per identificare la striscia di 2,5 m, non posso basarmi sui punti noti che ha il terreno (confini con altre proprietà, recinzione in cemento)?
E poi cosa dovrei fare?
Spero non mi "cazziate" per la troppa genericità del post, ma ripeto, è il mio primo frazionamento e non so cosa fare!

Ho scaricato anche la guida del Pregeo....sapreste indirizzarmi/inviarmi del materiale in cui viene spiegato come si fa un frazionamento?
Vi ringrazio in anticipo
Daniele

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

PIZZOLO

0 -  0 - Inviato: 06 Luglio 2008 alle ore 11:14