Forum
Autore |
PASSAGGIO ALL'URBANO DI TERRENI PER ACCORPAMENTO ALL'U.I. |

mazzettiadriano
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
ciao, premetto che sono nuova e mi sto addentrando da poco nel mondo PREGEO... ho fatto giusto qualche TM e devo dire che grazie a questo forum ho trovato diverse risposte che mi hanno aiutato nel predisporre le pratiche. ora però ho un problema: ho un terreno, mappale 1000, su cui sono edificate due villette, quindi mappale unico con 2 subalterni intestati a persone diverse: Bianchi e Rossi. Rossi decide di acquistare due terreni pertinenziali da annettere al proprio giardino (parliamo di circa 50 mq.) e mi chiede di fonderli nella sua scheda. i due terreni sono censiti come SEMINATIVI. preparo un TM per fusione di particelle ma l'Agenzia del Territorio me lo blocca (giustamente) perchè le titolarità sono differenti: mapp. 1000 - Bianchi e Rossi mapp. 1001 e 1002 - Rossi come procedo? pensavo di passare a Ente Urbano i mapp. 1001 e 1002, costituire le due aree urbane e fonderle con il sub dell'abitazione. è corretto? e se fosse corretto... come faccio? TM per..? Conferma di mappa? grazie a tutti. alessandra
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
|
"mazzettiadriano" ha scritto: ciao, premetto che sono nuova e mi sto addentrando da poco nel mondo PREGEO... ho fatto giusto qualche TM e devo dire che grazie a questo forum ho trovato diverse risposte che mi hanno aiutato nel predisporre le pratiche. ora però ho un problema: ho un terreno, mappale 1000, su cui sono edificate due villette, quindi mappale unico con 2 subalterni intestati a persone diverse: Bianchi e Rossi. Rossi decide di acquistare due terreni pertinenziali da annettere al proprio giardino (parliamo di circa 50 mq.) e mi chiede di fonderli nella sua scheda. i due terreni sono censiti come SEMINATIVI. preparo un TM per fusione di particelle ma l'Agenzia del Territorio me lo blocca (giustamente) perchè le titolarità sono differenti: mapp. 1000 - Bianchi e Rossi mapp. 1001 e 1002 - Rossi come procedo? pensavo di passare a Ente Urbano i mapp. 1001 e 1002, costituire le due aree urbane e fonderle con il sub dell'abitazione. è corretto? e se fosse corretto... come faccio? TM per..? Conferma di mappa? grazie a tutti. alessandra Salve Alessandra o Adriano. Vero, non si può fare anzi per la precisione si potrebbe fare ma il catasto non te lo consente. La procedura che hai indicato è giusta. Il TM è per conferma di mappa senza estratto d'ufficio e con cambio di identificativo se le particelle trasferite all'urbano rimangono separate, altrimenti fai la fusione tra di esse con estratto d'ufficio e libretto senza misure. Saluti
|
|
|
|

al3ssandra
ciao! sono Alessandra che chiedeva informazioni per il TM... grazie mille per l'aiuto!!! procederò in questo modo!!!
|
|
|
|

al3ssandra
ciaooooooo... visto che sei così gentile... sto provando a fare il TM per fusione delle particelle e passaggio all'urbano. (volevo fare così almeno una volta ottenuta l'approvazione del TM devo costituire una sola area urbana) ho problemi con il modello censuario... come si fa? mapp. 1001 di ca 25 mapp. 1002 di ca 20 grazieeeeeeeee
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"al3ssandra" ha scritto: ciaooooooo... visto che sei così gentile... sto provando a fare il TM per fusione delle particelle e passaggio all'urbano. (volevo fare così almeno una volta ottenuta l'approvazione del TM devo costituire una sola area urbana) ho problemi con il modello censuario... come si fa? mapp. 1001 di ca 25 mapp. 1002 di ca 20 grazieeeeeeeee Salve. Dovresti saperlo.. fa parte delle conoscenze che il tecnico deve avere prima di ricevere l'incarico. Il modello lo devi fare da sola, il suggerimento è quello di fare la proposta di aggiornamento confermarla e dopo richiedere al pregeo di redigere il suo modello censuario. Questo modello può anche non essere quello giusto e una volta verificata la correttezza, lo salvi. Inserisci il modello in questa discussione e vediamo di esaminarlo e approfondire la discussione. Saluti
|
|
|
|

al3ssandra
mi sembra corretto! come ti anticipavo sono una neofita... lo studio per cui lavoro non ha mai trattato i TM in prima persona e lo sta facendo solo ora... a suo tempo avevo imparato a fare Docfa a furia di farmeli sospendere e andare a chiedere... continuerò con questo sistema! grazie ancora per il tuo tempo. a presto e buon lavoro
|
|
|
|

al3ssandra
TM approvato!! Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee sono a quota 4 TM di esperienza!!
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"al3ssandra" ha scritto: TM approvato!! Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee sono a quota 4 TM di esperienza!!  Sarebbe bene tu spiegassi come hai fatto, anche perchè non è detto che il TM sia corretto nonostante l'approvazione. Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Saluti
|
|
|
|

al3ssandra
porca miseria... come il mio capo!! #mainagioia... #mainasoddisfazione... comunque... TM per variazione con estratto rilasciato dall'ufficio. fusione di 2 particelle e passaggio all'urbano per successivo accorpamento all'u.i. censita al catasto fabbricati mapp. 1000 della medesima proprietà Censuario - mappale: O A 0020 1001 000 00000 00 24 SN 001 01 S A 0020 1001 000 00000 00 00 000 C A 0020 000 a AAA 00000 00 24 SN 282 A AAA O A 0020 1002 000 00000 00 15 SN 008 02 S A 0020 1002 000 00000 00 00 000 A AAA variato l'estratto di mappa con fusione delle due particelle sostituito il numero in AAA predisposta proprosta di aggiornamento... inviato all'agenzia del territorio... approvato. predisposto DOCFA per costituzione area urbana al mapp. 1100 generato dal TM
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"al3ssandra" ha scritto: porca miseria... come il mio capo!! #mainagioia... #mainasoddisfazione... comunque... TM per variazione con estratto rilasciato dall'ufficio. fusione di 2 particelle e passaggio all'urbano per successivo accorpamento all'u.i. censita al catasto fabbricati mapp. 1000 della medesima proprietà Censuario - mappale: O A 0020 1001 000 00000 00 24 SN 001 01 S A 0020 1001 000 00000 00 00 000 C A 0020 000 a AAA 00000 00 24 SN 282 A AAA O A 0020 1002 000 00000 00 15 SN 008 02 S A 0020 1002 000 00000 00 00 000 A AAA variato l'estratto di mappa con fusione delle due particelle sostituito il numero in AAA predisposta proprosta di aggiornamento... inviato all'agenzia del territorio... approvato. predisposto DOCFA per costituzione area urbana al mapp. 1100 generato dal TM Volevo solo condividere con te la soddisfazione del risultato. Pratica perfetta. Complimenti Geometra ! Auguroni
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|