|
Forum
| Autore |
Particella non presente su estratto |

mariozebrone
...Buongiorno! Ho redatto un TM utilizzano un estratto rilasciato dall'AdT al quale ho aggiunto una particella con l'autoallestito. Ora in fase di compilazione del modello censuario, tale modello mi risulta errato comparendo l'errore (particelle non presenti sull'estratto di mappa associato e quindi l'elenco di tutte le particelle). Pensando si trattasse di un problema legato all'ordine di compilazione dei documenti, ho provato a fare prima il censuario e poi la proposta di aggiornamento e viceversa, ma il problema persiste!... Grazie a chi mi potrà aiutare. Buon Lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

iviarco
|
beh, visto che hai "sverginato" l'estratto, completa l'opera aggiungendo al listato quello che cerca Pregeo... ricorda che al PDF devi selezionare "autoallestito" (ma tanto ti sgama lui!) ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

dd
ciao a tutti! sono nuovo di registrazione, o meglio.. mi sono registrato da qualche mese a questa parte ed è da un po ke seguo questo sito, è molto interessante anchio ho lo stesso problema.. al momento di salvare il modello censuario mi dice "51FTP: Riga 1: Particella non presente sull'Estratto di Mappa associato", premetto ke ho installato l'ultima versione di pregeo.. sp5.. e premetto ke ho richiesto l'EdM digitale.. premetto ancora ke ho una sola particella e quindi non so come procedere.. ho già provato facendo prima il modello censuario e poi la proposta ma nulla. Qualuno sa aiutarmi?grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"dd" ha scritto: ciao a tutti! sono nuovo di registrazione, o meglio.. mi sono registrato da qualche mese a questa parte ed è da un po ke seguo questo sito, è molto interessante anchio ho lo stesso problema.. al momento di salvare il modello censuario mi dice "51FTP: Riga 1: Particella non presente sull'Estratto di Mappa associato", premetto ke ho installato l'ultima versione di pregeo.. sp5.. e premetto ke ho richiesto l'EdM digitale.. premetto ancora ke ho una sola particella e quindi non so come procedere.. ho già provato facendo prima il modello censuario e poi la proposta ma nulla. Qualuno sa aiutarmi?grazie  non si riesce a comprendere bene la sequenza dei passaggi fatti. hai citato correttamente in riga 0 il foglio e particella? hai associato al libretto l'estratto wegis? hai controllato l'estratto di mappa? ricordo che per questo Dioptra ha messo a disposizione una ottima utility ! e pure free! se hai fatto queste verifiche, non coprendo perchè hai questi problemi. se invece hai manomesso in qualche maniera il file originale wegis, ti consiglio di trasportarlo in una cartella provvisoria, poi nella cartella "Estratti" di Pregeo, riscompatta il file zip intonso, quindi controllalo con la OK di Dioptra-Udino- e dopo rifai tutte le procedure solite. cordialità cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

studioGC
Salve mariozebrone, Se ho capito bene hai richiesto un estratto all'ADT, poi ti sei accorto che ti sei dimenticato una particella e l'hai aggiunta. Questa procedura non è corretta in quanto vai a manomettere l'estratto. Puoi far finta che l'estratto non lo hai richiesto e usando il raster di appoggio che già hai, fai l'autoallestito con tutte le particelle che ti occorrono. Ovviamente pagando i diritti di autoallestito. Buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geopegros12
"geoalfa" ha scritto: "dd" ha scritto: ciao a tutti! sono nuovo di registrazione, o meglio.. mi sono registrato da qualche mese a questa parte ed è da un po ke seguo questo sito, è molto interessante anchio ho lo stesso problema.. al momento di salvare il modello censuario mi dice "51FTP: Riga 1: Particella non presente sull'Estratto di Mappa associato", premetto ke ho installato l'ultima versione di pregeo.. sp5.. e premetto ke ho richiesto l'EdM digitale.. premetto ancora ke ho una sola particella e quindi non so come procedere.. ho già provato facendo prima il modello censuario e poi la proposta ma nulla. Qualuno sa aiutarmi?grazie  non si riesce a comprendere bene la sequenza dei passaggi fatti. hai citato correttamente in riga 0 il foglio e particella? hai associato al libretto l'estratto wegis? hai controllato l'estratto di mappa? ricordo che per questo Dioptra ha messo a disposizione una ottima utility ! e pure free! se hai fatto queste verifiche, non coprendo perchè hai questi problemi. se invece hai manomesso in qualche maniera il file originale wegis, ti consiglio di trasportarlo in una cartella provvisoria, poi nella cartella "Estratti" di Pregeo, riscompatta il file zip intonso, quindi controllalo con la OK di Dioptra-Udino- e dopo rifai tutte le procedure solite. cordialità cordialità salve mi sono iscritto da pochi gg ho appena letto di questa utility free offerta da Dioptra potresti indicarmi dove la trovo. Grazie geoalfa P.s. ho una domanda : oggi sono stato all' "Ag D Terr." per 2 diversi wegis ma in tutti e 2 i casi le particelle non erano: inserite o registrate in mappa? non ho capito bene il caso. comunque ho dovuto fare un pò di giri : controllare le particelle mancanti dal tecnico, fare le visure, controllare il numero di frazionamento o mappale, protocollare l'istanza in segreteria, portarla dal tecnico che mi farà sapere tra una settimana, e poi se ne parla del frazionamento che devo presentare. Non è la prima volta che mi succede quest'odissea ma almeno vorrei capire perchè tutto questo? e è normale? Potreste spiegarmi bene perchè ciò accade? Grazie mi sareste d'aiuto scusate di nuovo per l'intromissione con un altro argomento.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
la rettifica delle incongruenze nelle mappe dipende dalla disponibilità del personale allo scopo incaricato, quindi dipende dal numero, dal carico di lavoro arretrato, dalle ferie, dalle malattie e da tutto ciò che dipende dall'uomo. comunque di solito, sono abbastanza veloci se non ostacolati da cause appunto dipendenti dai casini pregressi, dove non di rado sono stati provocati dalla mano dell'utenza frettolosa, incapace ed arruffona, spesso, troppo spesso, coadiuvata da qualche mano poco ortodossa interna all'amministrazione! sarebbe anche ora che queste mani vengano mozzate come fanno alcuni mussulmani con le mani dei ladruncoli! cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geopegros12
"geoalfa" ha scritto: la rettifica delle incongruenze nelle mappe dipende dalla disponibilità del personale allo scopo incaricato, quindi dipende dal numero, dal carico di lavoro arretrato, dalle ferie, dalle malattie e da tutto ciò che dipende dall'uomo. comunque di solito, sono abbastanza veloci se non ostacolati da cause appunto dipendenti dai casini pregressi, dove non di rado sono stati provocati dalla mano dell'utenza frettolosa, incapace ed arruffona, spesso, troppo spesso, coadiuvata da qualche mano poco ortodossa interna all'amministrazione! sarebbe anche ora che queste mani vengano mozzate come fanno alcuni mussulmani con le mani dei ladruncoli! cordialità nel caso abbia capito bene che hai risposto al mio quesito geoalfa.grazie vuoi dire che è il solito discorso dell'efficienza italiana amministrazioni prima di tutto. e non di tecnici privati poco attenti alla registrazione degli aggiornamenti presentati in passato magari prima dell'era informatica. la mia è comunque una domanda per capire in quanto profano del meccanismo ma consapevole sempre più della difficolota a cui andiamo incontro noi tecnici per portare la "carta" al committente. scusa mi sono un poco pococ pococ sfogatoc.ciao grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|