Forum
Autore |
Particella di superficie 00.00 ca Aiutoooo! |

freestyle87
Salve ragazzi miei colleghi.. il problema che mi incappa oggi è: Se io mi ritrovo a che fare con una visura (+volte ricontrollata) che dice " fg.11 ptc.395 FABB. RURALE superficie 00.00 ca" e mi trovo aimè a fonderla con una ptc vera BBB di 1239 ca (quindi Originaria e poi Variata per unirla alla ptc.BBB) per poter effettuare lo stralcio,nel modello censuario mi da errori bloccanti sia nella riga O che nella riga V... Su un'operazione O la superficie può essere pari a zero solo se la qualità è 282 (ente urbano) Su un'operazione V la superficie può essere pari a zero solo se il subalterno è impostato". cosa dovrei fare? datemi una mano vi pregooo! Andare all'ufficio tecnico e chiedere chiarimenti,forse è meglio? :roll: GRAZIE ANTICIPATAMENTE ciaooo :(
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
E' evidente che siamo in presenza di una errata acquisizione meccanografica della p.lla 395 per cui devi presentare istanza ai Terreni per fare inserire la realtiva superficie senz'altro presente sui vecchi registri a conservazione manuale. Se hai fretta, puoi rivolgerti direttamente al servizio U.R.P. che potrà efettuare la rettifica a vista. Ti sconsiglio di non rivolgerti al servizio di correzioni per via telematica perchè l'Ufficio che se ne occupa (Catania) non ha modo di verificare la superficie sui vecchi registri e rimanderebbe all'Ufficio di competenza. Buon lavoro
|
|
|
|

Clarence65
Alla mia agenzia del territorio di lecce mi hanno detto che era possibile inserire la superficie del fabbricato da me rilevata (poi spetta a loro modificarla prima di fare l'inserimento del mappale) all'interno del censuario. Ho predisposto in questa maniera e non ho avuto problemi, la pratica è stata portata a termine anche se con tempi + lunghi del previsto.
|
|
|
|

freestyle87
ok guru grazie per questa soddisfacente risposta... 8) ma una domanda: TE L'HAI MAI FATTA UN'ISTANZA AL TERRENI??? io sinceramente non so come predisporla... é tipo quella per la variazione (o parificazione) della coltura? :roll: ciao grazie ancora gentilissimo! :wink:
|
|
|
|

freestyle87
"Clarence65" ha scritto: Alla mia agenzia del territorio di lecce mi hanno detto che era possibile inserire la superficie del fabbricato da me rilevata (poi spetta a loro modificarla prima di fare l'inserimento del mappale) all'interno del censuario. Ho predisposto in questa maniera e non ho avuto problemi, la pratica è stata portata a termine anche se con tempi + lunghi del previsto. il problema caro è che i confini della ptc. 395 non erano identificabili in realtà! quindi io non potevo rilevarla... ne tanto meno ora posso far finta che non esista... poichè sull'estratto si vede bene che questa particella esiste e che ha dei contorni ben definiti.. :roll: la soluzione di Guru mi sembra+adatta per il mio caso! :? Ma grazie anche te caro! saluti cordiali! ciao :wink:
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
come si compila una istanza? eccola pronta per il tuo caso: Spett.le Agenzia del Territorio Ufficio Provinciale di ___________ - settore gestione banche dati (catasto Terreni) - Il sottoscritto______ nato a _______e residente in _____________, iscritto all'albo professionale dei_____________ al N°___________, avendo ricevuto incarico per la redazione di un atto di agg.to relativo alla p.lla____del F°_____ del comune di____________, da parte del proprietario____________________, CHIEDE che vengano corretti i dati censuari della p.lla suddetta in particolare con l'aggiunta della superficie perchè omessa in sede di impianto meccanografico. Distinti ossequi il ricorrente Città, li_________________ ______________________________
|
|
|
|

freestyle87
:oops: Dice il mio capo Ing. ke prima bisogna parlare con il tecnico per vedere se è possibile farlo e perchè quella ptc. risulta di superficie 00.00 ca e poi dopo il suo consenso fare l'istanza! madooo che palle stare sotto e non poter fare di testa propria! :cry: mi viene da piangere! Grazie mille però Guru sei stato chiarificatore e + che soddisfacente! :wink: grazie ancora ciao
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|