Forum
Autore |
parcella frazionamento |

valzi
|
Salve a tutti vorrei chiedervi un consiglio (non so bene dove inserire la domanda), devo preparare un frazionamento con rilievo (6 particelle) e divisione di 2 particelle in base agli ettari che il mio cliente deve acquistare, a questo gli va dietro la redazione di una monografia e la redazione del docte visto che le particelle da frazionare sono divise in 2 porzioni. Quanto dovrei chiedere? con la tariffa professionale per le prestazioni catastali dei collegi dell'emilia romagna dovrei chiedere sui 1650€ che ne dite? il cliente è un amico di mio babbo e potrebbe portarmi altri clienti visto che ha una ditta di materiali edili! grazie in anticipo!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bibopm
tieniti più bassa che puoi. ovviamente non troppo. Oppure gli fai credere di avergli fatto uno sconto anche se non è vero
|
|
|
|

naruto
"bibopm" ha scritto: tieniti più bassa che puoi. ovviamente non troppo. Si chiede sempre il giusto, considerando che siamo professionisti e no mercenari "bibopm" ha scritto: Oppure gli fai credere di avergli fatto uno sconto anche se non è vero Si sempre chiara e evita le bugie perchè prima o poi tutto ti ritorna. Per un lavoro del genere , considerando un grado di difficoltà normale ed il resto delle operazioni farei un bel 2000 spese e iva esclusa, ma poi ogni geometra è padrone di se stesso quindi .... Ciao
|
|
|
|

valzi
|
Vorrei stare sul prezzo giusto, visto che devo anche pagare un ragazzo che mi aiuta nel rilievo topografico.
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Il tariffario predisposto dai Collegi dell'Emilia Romagna è fatto molto bene e secondo il mio parere riporta onorari corretti che sono in linea con quanto da me applicato anche prima di venirne a conoscenza. Sarebbe auspicabile che chi fa questo lavoro si avvicinasse a quegli importi in modo da restringere il range che oggi è esagerato in molte province italiane. Il tuo caso è un pò particolare e soggettivo visto quello che racconti e di conseguenza quella valutazione sul quanto togliere non può essere che tua personale. Io comunque non esagererei perché poi le voci corrono e se cominci male finisci peggio. Saluti
|
|
|
|

valzi
|
'unica cosa che non è inserito nel tariffario è il DocTe....io ho pensato sui 150€..?...?... Vi ringrazio a tutti!! Vi farò sapere.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|