Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Onorari
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Onorari

stephan

0 -  0 - Inviato: 27 Dicembre 2006 alle ore 09:36

Una Azienda mi chiede di redigere un preventivo per le seguenti prestazioni:
- Accatastamento (pregeo e docfa) per ampliamento fabbricato industriale (capannone) inferiore al 50% (l'ampliamento è cmq circa 600 mq. entità ordinaria o modesta?)
- Mi si chiede inoltre stima sommaria immobile (valore circa 1,5 mln di €) nonchè prestazioni per la compravendita (trattative con eventuale acquirente e stesura preliminare) nonchè assistenza notarile;

cosa si può richiedere come onoraio per tali prestazioni? secondo voi se la vendita non dovesse andare a buon fine come comportarsi?

ciao e grazie

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

morrison

0 -  0 - Inviato: 27 Dicembre 2006 alle ore 14:37

se l'ampliamento è in aderenza e la superficie è

Luberto77

0 -  0 - Inviato: 27 Dicembre 2006 alle ore 14:55

Ciao in teoria adesso con il nuovo decreto bersani puoi fare i preventivi: allora per quanto riguarda il Tipo Mappale assicurati che sia di modesta entità (ossia se dici che l'ampliamento è di 600 mq significa che il capannone preesistente deve essere almeno 1200 mq) vedi se si può operare per normativa (circ. 2/88 e seguenti) con allineamenti e squadri utilizzando in allestimento del tipo solo righe tipo9 con Pregeo9, altrimenti devi farti il tuo bel rilievo strumentale con fiduciale poligonale ecc e redarre il tipo mappale normale.
Per quanto riguarda l'urbano ti consiglio di fare un prezzo a scheda che compili ( vedi quanti sub ci sono e scoperti) e aggiungici le spese che adesso con la finanziaria sono aumentate ancora (vedi la tua Adt).
Per la stima il mio consiglio è di fare un forfait purtroppo questo tipo di elaborato almeno dalle mie parti non è molto apprezzato bisognerebbe fare ricerca di mercato ecc. ma molta gente fa valutazioni a c...o e se guardi il tariffario mi sa che con un valore così con la stima diventi miliardario e non lavori più (se te li danno....... :? ) p.s.: fatti anche le visure ipotecarie ecc. attento che non ci siano ipoteche o altri diritti gravanti sull'immobile!!!! 8O
Infine per le trattative con possibili acquirenti in teoria questo sarebbe un lavoro da agente immobiliare (non so se lo sei) cmq se non lo sai prendono l'1,5% circa del valore dell'immobile sia dai venditori che dagli acquirenti, per quanto riguarda richiesta CDU e altri certificati (ipotecari o catastali) se gli fai il catasto ce li hai già altrimenti guarda il tariffario x orientarti oppure calcola a vacazione (cioè a ora).
Ok spero di esserti stato d'aiuto quanto ti ho detto mi viene dalle mie conoscenze ed esperienze professionali...... ti auguro che il lavoro ti vada in porto... in bocca al lupo e buon lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie