Ciao in teoria adesso con il nuovo decreto bersani puoi fare i preventivi: allora per quanto riguarda il Tipo Mappale assicurati che sia di modesta entità (ossia se dici che l'ampliamento è di 600 mq significa che il capannone preesistente deve essere almeno 1200 mq) vedi se si può operare per normativa (circ. 2/88 e seguenti) con allineamenti e squadri utilizzando in allestimento del tipo solo righe tipo9 con Pregeo9, altrimenti devi farti il tuo bel rilievo strumentale con fiduciale poligonale ecc e redarre il tipo mappale normale.
Per quanto riguarda l'urbano ti consiglio di fare un prezzo a scheda che compili ( vedi quanti sub ci sono e scoperti) e aggiungici le spese che adesso con la finanziaria sono aumentate ancora (vedi la tua Adt).
Per la stima il mio consiglio è di fare un forfait purtroppo questo tipo di elaborato almeno dalle mie parti non è molto apprezzato bisognerebbe fare ricerca di mercato ecc. ma molta gente fa valutazioni a c...o e se guardi il tariffario mi sa che con un valore così con la stima diventi miliardario e non lavori più (se te li danno....... :? ) p.s.: fatti anche le visure ipotecarie ecc. attento che non ci siano ipoteche o altri diritti gravanti sull'immobile!!!! 8O
Infine per le trattative con possibili acquirenti in teoria questo sarebbe un lavoro da agente immobiliare (non so se lo sei) cmq se non lo sai prendono l'1,5% circa del valore dell'immobile sia dai venditori che dagli acquirenti, per quanto riguarda richiesta CDU e altri certificati (ipotecari o catastali) se gli fai il catasto ce li hai già altrimenti guarda il tariffario x orientarti oppure calcola a vacazione (cioè a ora).
Ok spero di esserti stato d'aiuto quanto ti ho detto mi viene dalle mie conoscenze ed esperienze professionali...... ti auguro che il lavoro ti vada in porto... in bocca al lupo e buon lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!