"iviarco" ha scritto:
Anch'io non riuscivo a capire dove sbagliavo sul censuario, invece l'errore stava da un'altra parte! ora con la proposta di aggiornamento già chiusa mi salva solo SpyPRE III...
PS: e sono asino due volte, perché Udino ha spiegato a chiare lettere che in riga zero ne basta solo UNO degli identificativi interessati per non incorrere in errore!
Salve
Dalle mie parti, quando ti cade qualche cosa involontariamente, si dice che qualcuno ti sta nominando.
Ti ringrazio della citazione. In realtà questo è proprio vero, in riga zero basta una sola particella tra quelle utilizzate.
Questo contrasta, invece,
per me, con l'idea di efficenza che si vorrebbe attribuire a pregeo.
Infatti, poi, c'è bisogno ulteriormente di specificare quali particelle si intendono utilizzare per la proposta di aggiornamento,
altra castroneria di pregeo, mediante lo stralcio, che abbisogna di sviluppo di una procedura apposita e costosa.
1. soluzione Basterebbe che pregeo utilizzasse tutte le particelle presenti nella riga zero e non ci sarebbe bisogno dello stralcio;
2. soluzione Basterebbe che pregeo mettesse a disposizione tutte le particelle dell'estratto automaticamente per la redazione della proposta e sempre automaticamente desumesse dalla proposta le particelle utilizzate nella sua redazione.
Potremmo così utilizare i PV di altre particelle snappandoli direttamente sui vertici dell'estratto, senza avere le soluzioni diverse che si ottengono dall'indicare gli stessi punti sul raster.
cordialmente
udino