Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / non è presente tra gli identificativi originali
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore non è presente tra gli identificativi originali

Ibracadabra

0 -  0 - Inviato: 19 Maggio 2011 alle ore 14:15

sapete dirmi che cosa significa questa scritta nel modello censuario? non riesco a capire a cosa si riferisca.
[quote]
: 1 : non è presente tra gli identificativi originali
: 2 : non è presente tra gli identificativi originali
: 3 : non è presente tra gli identificativi originali[/quote]

ovviamente sto usando l'estratto ritirato dall'agenzia, l'unica cosa strana a cui posso pensare, è che alcune particelle devo inserirle manualmente nel censuario, dato che non mi riconosce la superficie e la qualità in automatico come sempre.

vi ringrazio anticipatamente per le risposte!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 19 Maggio 2011 alle ore 14:55

Forse si riferisce alle p.lle indicate in riga 0.

Buon lavoro

Ibracadabra

0 -  0 - Inviato: 19 Maggio 2011 alle ore 17:05

che scemo che sono :( :( :(
ho importato da un altro sistema il libretto e mi messo genericamente le particelle 1,2 e3

grazi mille it9gvo, come sempre puntuale ed esaustivo :P

iviarco

0 -  0 - Inviato: 19 Gennaio 2013 alle ore 19:12

Anch'io non riuscivo a capire dove sbagliavo sul censuario, invece l'errore stava da un'altra parte! ora con la proposta di aggiornamento già chiusa mi salva solo SpyPRE III...

PS: e sono asino due volte, perché Udino ha spiegato a chiare lettere che in riga zero ne basta solo UNO degli identificativi interessati per non incorrere in errore!

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 20 Gennaio 2013 alle ore 08:57

"iviarco" ha scritto:
Anch'io non riuscivo a capire dove sbagliavo sul censuario, invece l'errore stava da un'altra parte! ora con la proposta di aggiornamento già chiusa mi salva solo SpyPRE III...

PS: e sono asino due volte, perché Udino ha spiegato a chiare lettere che in riga zero ne basta solo UNO degli identificativi interessati per non incorrere in errore!

Salve

Dalle mie parti, quando ti cade qualche cosa involontariamente, si dice che qualcuno ti sta nominando.

Ti ringrazio della citazione. In realtà questo è proprio vero, in riga zero basta una sola particella tra quelle utilizzate.

Questo contrasta, invece, per me, con l'idea di efficenza che si vorrebbe attribuire a pregeo.

Infatti, poi, c'è bisogno ulteriormente di specificare quali particelle si intendono utilizzare per la proposta di aggiornamento, altra castroneria di pregeo, mediante lo stralcio, che abbisogna di sviluppo di una procedura apposita e costosa.

1. soluzione

Basterebbe che pregeo utilizzasse tutte le particelle presenti nella riga zero e non ci sarebbe bisogno dello stralcio;

2. soluzione

Basterebbe che pregeo mettesse a disposizione tutte le particelle dell'estratto automaticamente per la redazione della proposta e sempre automaticamente desumesse dalla proposta le particelle utilizzate nella sua redazione.

Potremmo così utilizare i PV di altre particelle snappandoli direttamente sui vertici dell'estratto, senza avere le soluzioni diverse che si ottengono dall'indicare gli stessi punti sul raster.

cordialmente

udino

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie