Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / niente visualizzazione del rilievo nella Prop di a...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore niente visualizzazione del rilievo nella Prop di aggiornamento

geomcre

0 -  0 - Inviato: 16 Aprile 2013 alle ore 14:23

Dopo aver elaborato un libretto mi vado a fare la proposta e quando arrivo all'orientamento non riesco più a vedere il mio rilievo ma solamente l'estratto di mappa rilasciato dal catasto.Facendo delle prove nopn riesco più a vedere il mio rilievo nella proposta di aggiornamento. Sapete darmi dei suggerimenti?

Grazie per la collaborazione

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

MTD

0 -  0 - Inviato: 16 Aprile 2013 alle ore 14:53

Salve!!!

probabilmente i protocolli pregeo sono andati a farsi benedire, controlla che sicuramente sono andati in tilt nel senso che un libretto si è spostato da un protocollo all'altro ed avendo cordinate diverse non te lo fa vedere.

Saluti!!!

geomcre

0 -  0 - Inviato: 16 Aprile 2013 alle ore 15:26

Oppure perchè il rilievo riguarda un Comune con le coordinate 4808500 ecc ed est 2350500 nell'estratto di mappa? Invece i punti fiduciali hanno le coordinate 2541 ecc e 1254 ? Come posso assemblare il rilievo ed il wegis?

Grazie per la collaborazione.

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 16 Aprile 2013 alle ore 17:32

Quando all'inizio ti compare solo l'estratto di mappa, vai in alto a sinistra in vista e clicca su zoom rilievo,...deve comparirti il rilievo fatto da te, poi senza indugi fai direttamente orientamento e ti scegli il punto da appoggiare, poi vai sulla freccetta vista precedente, ed il gioco è fatto, basta collpcare quel punto e il rilievo rimane sulla mappa,...proooova !!!

geomcre

0 -  0 - Inviato: 16 Aprile 2013 alle ore 17:35

Il problema e che non mi compare il mio rilievo.

Con questa procedura.

Grazie

MTD

0 -  0 - Inviato: 16 Aprile 2013 alle ore 18:02

Salve!!!

vedi che il libretto associato all'EDM non corrisponde più, a me è capitato diverse volte, uno o più libretti si scambiano il posto nell'elenco come delle schegge impazzite il rilievo del 21 lo trovavo una volta nel 11 poi nel 4 e poi nel 34 dopo di che in fase di predisposizione della proposta di aggiornamento non vedevo il rilievo, andavo a rielaborare e poi mi ritrovavo su quel protocollo un altro libretto ed è per questo motivo che evito di tenere diverse pratiche nella cartella pregeo. Di solito finisco la pratica e una volta approvata la elimino da pregeo, diverse volte ho dovuto disinstallare e reinstallare il software. Così facendo se mi ricapita non ho il problema di gestire una miriade di pratiche.

Saluti!!!

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 16 Aprile 2013 alle ore 22:02

"geomcre" ha scritto:
Dopo aver elaborato un libretto mi vado a fare la proposta e quando arrivo all'orientamento non riesco più a vedere il mio rilievo ma solamente l'estratto di mappa rilasciato dal catasto.Facendo delle prove nopn riesco più a vedere il mio rilievo nella proposta di aggiornamento. Sapete darmi dei suggerimenti?

A me è capitato spesse volte e ho fatto ricomparire il rilievo scegliendo la scala 1:10000

Buon lavoro

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 16 Aprile 2013 alle ore 22:09

"geomcre" ha scritto:

Salve

Faccio una ipotesi: se il libretto è con righe 8 con relative coordinate, è molto probabile che hai sbagliato le coordinate sulle righe tipo 8.

Se non compare il tuo rilievo sull'estratto edm vuol dire che il rilievo stesso non è posizionato correttamente sull'estratto.

Devi verificare bene quanto ti ho detto prima, poi facci sapere.

Saluti

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 17 Aprile 2013 alle ore 08:29

kricaste

0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2019 alle ore 17:26

buonasera a tutti! sto eseguendo un frazionamento e fin qui nessun problema.

Il problema nasce quando vado a fare la proposta di aggiornamento e all'improvviso il mio rilievo sparisce, il programa lo rileva ancora perché se prova a fare "fai zoom su rilievo" mi si sposta sulla zona dove c'è il rilievo però non visualizzo punti e linee. Ho provato a rinstallare il programma ma non cambia nulla.

Grazie a chi mi aiuterà a risolvere il problema

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 20 Dicembre 2019 alle ore 00:23

E' probabile che l'EDM rilasciato dall'Ufficio sia danneggiato.

Se ci posti libretto, EDM e uno schizzo per come dev'essere la proposta, sono sicuro che qualcuno potrà aiutarti, tra cui certamente me stesso!

Buon lavoro

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie