Forum
Autore |
MODELLO CENSUARIO ANOMALO |

naruto
Salve a tutti, mi trovo difronte ad una strana situazione e ve la illustro. Devo fondere 4 mappali in uno e poi da quest'ultimo staccarne una particella. in visura mi trovo la sup SN della particella e poi nel campo annotazioni della visura stessa mi un'altro sup. ma in SR, come se avesse due superfici. Praticamente ho: Mapp 110 => 296 SN annotazioni=> niente (quindi 296sn) Mapp 120 => 649 SN annotazioni=> 605 SR Mapp 130 => 492 SN annotazioni=> 161 SR Mapp 140 => 397 SN annotazioni=> 374 SR in questo caso, quale delle due sup si considera per redigere il modello censuario. Specifico che facendo la somma in ambo i casi ottengo sup. lontane dalla realtà, infatti il totale misurato e rilevato è di 1305 mq Potrei fondere tutto in una unica particella con SR 1305 anche se poi la somma delle sup. delle particelle che sopprimo per costituire quest'ultima è diversa? Come posso fare? Grazie a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

luissaggiomo
non so se la procedura è percorribile... ma se "simuli" il rilievo della superficie reale della particella 110 , SN 296 - SR 165. in questo modo la somma delle SR è 1305 come è giusto che debba essere. ribadisco che è una intuizione... ma non ho ne la sicurezza che sia possibile farlo... ne tantomeno la padronanza della materia per poter consigliarvi... in ogni modo è un suggerimento. =) spero che tu riceva altre risposte in modo che anch'io possa "acculturarmi" meglio a riguardo. saluti. Luis
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"luissaggiomo" ha scritto: non so se la procedura è percorribile... ma se "simuli" il rilievo della superficie reale della particella 110 , SN 296 - SR 165. in questo modo la somma delle SR è 1305 come è giusto che debba essere. ribadisco che è una intuizione... ma non ho ne la sicurezza che sia possibile farlo... ne tantomeno la padronanza della materia per poter consigliarvi... in ogni modo è un suggerimento. =) spero che tu riceva altre risposte in modo che anch'io possa "acculturarmi" meglio a riguardo. saluti. Luis Occorre prima fondere le 4 p.lle assegnando la SN di mq.1834; la differenza con quella reale di mq.1305 è fuori tolleranza: (mq.529 > 1/20 x 1834). Per questo motivo la ripartizione delle superfici nel mod. censuario deve riportare necessariamente le superfici nominali; quelle reali devono essere dichiarate in relazione mentre l'Ufficio le trascriverà a margine della p.lla derivata, nell'apposito campo note. Un esempio: i totali sono: 1834 SN, 1305 SR supponendo: derivata a = mq.1000 SR e derivata b = mq.305 SR Sul censuario: derivata a = mq.1405 SN; derivata b = mq.429 SN Tali superfici sono state calcolate ripartendo la differenza di mq.529 in parti proporzionali. Buon lavoro
|
|
|
|

naruto
Grazie mille it9gvo seguirò il tuo consiglio Ciao e ancora grazie
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|