|
Forum
| Autore |
Messaggio strano |

sissy34
Iscritto il:
03 Ottobre 2004
Messaggi:
229
Località
Firenze
|
Nella redazione di un tm con stralcio, elaborando la proposta di aggiornamento mi appare il seguente messaggio: "i vertici di rilievo di linea rossa evidenziati in viola sono stati eliminati dal processo di aggiornamento. Si consiglia di analizzare in dettaglio la loro collocazione geometrica." Un caso simile mi era già capitato, perchè come in questo caso, riscontro che il fabbricato rappresentato (che viene ampliato), è anche ruotato in realtà e quindi mi si creano delle microparticelle che evidenziano la rotazione ruispetto a quanto rappresentato. Il vertice evidenziato è uno spigolo del fabbricato rilevato (messo in riga rossa per ruotarlo rispetto a quanto erroneamene rappresentato) e mi ricade all'interno della sagoma del fabbricato iniziale. ho provato anche, prima di elaborare, a togliere la campitura del fabbricato, ma niente da fare. Come posso risolvere?Grazie a tutti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

dmonaco
Iscritto il:
07 Dicembre 2005
Messaggi:
29
Località
|
Questo errore solitamente lo da quando in fase di elaborazione trova delle linee rosse sovrapposte a delle linee nere. Ad Esempio: nel caso di TM avente fabbricato realizzato a confine quando si vanno a dare i contorni del fabbricato, nel libretto, su lato che andrà a confine si dovrà mettere la linea di tipo nero. In questo modo dovresti risolvere il problema. :lol:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

sissy34
Iscritto il:
03 Ottobre 2004
Messaggi:
229
Località
Firenze
|
"dmonaco" ha scritto: Questo errore solitamente lo da quando in fase di elaborazione trova delle linee rosse sovrapposte a delle linee nere. Ad Esempio: nel caso di TM avente fabbricato realizzato a confine quando si vanno a dare i contorni del fabbricato, nel libretto, su lato che andrà a confine si dovrà mettere la linea di tipo nero. In questo modo dovresti risolvere il problema. :lol: infatti, l'avevo sospettato e sto sostituendo le porzioni di linea che mi si sovrappongono in nera continua. grazie ancora :o
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ROBERTO78
Iscritto il:
27 Gennaio 2006
Messaggi:
1
Località
|
Anche io ho avuto questo problemasolo che mi è capitato con un FR. la mia dividente taglia perpendicolarmente 2 linee di confine parallele fra loro a distanza di 8 cm. Mettendo la linea come RC mi da il messagio di errore, se la do come NC no però non mi fraziona la particella!! un bel casino!!!!!!!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

sissy34
Iscritto il:
03 Ottobre 2004
Messaggi:
229
Località
Firenze
|
io ho risolto roberto. I contorni devono essere neri quelli esistenti e quelli rossi non si devono sovrapporre ne' a geometrie esistenti in mappa, ne' ai contorni NC che dichiari. Puoi solo avere vertici di NC coincidenti con un vertice di RC.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lucanto
Iscritto il:
27 Giugno 2006
Messaggi:
551
Località
|
vorrei aiutarti ma non ho capito il discorso degli 8 cm. La particella con lati distanti 8 cm e' già esistente o la devi creare tu? Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|