|
Forum
| Autore |
mappale x ampliamento |

vesuvio21it
:o Salve a tutti, premetto che opero da poco con Pregeo8. Vorrei un Vs. aiuto sincero, devo fare un mappale per ampliamento >50%. Con lo strumento oltre a rilevare i 4 punti della nuovo corpo di fabbrica, ho rilevato 3 punti del vecchio mappale (fabbricato). Domanda in pregeo devo elaboratutto il contorno (comprensivo del vecchio fabbricato o solo la parte ampliata. Scusate, ma sono novello. DATEMI INDICAZIONI IN MERITO Vesuvio
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

luca
|
A Torino, se ho ben compreso quello che tu chiedi, ci consigliano di procedere in questi due modi: 1) se il contorno del fabbricato esistente è perfettamente coincidente con quanto esiste in mappa, allora lo vettorizzi con le righe nere (occhio perchè poi in fase di redazione della proposta di aggiornamento tale contorno non è perfettamente coicidente con quanto hai in mappa ti ritrovi dei problemi); 2) rilevare i punti del vecchio fabbricato e riportarli come punti vertice e verificare che essi coincidano perfettamente con gli spigoli del fabbricato esistente riportato in mappa. Vedi tu per quale soluzione optare, comunque direi che ce il fabbricato esistente rilevato coincide con quanto riportato in mappa puoi sicuramente vettorizzarlo con linea nera continua. Invece la nuova parte di fabbricato la devi riportare con linea rossa (continua o tratteggiata a seconda del fabbricato che devi inserire) facendo attenzione a vettorizzare la parte di nuovo fabbricato addossato a quello esistente con linea nera. Spero di essere stato il più chiaro possibile. Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

New
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Io procedo come seguente... 1. Rilevo 1 - 2 - n spigoli esistenti in mappa 2. Rilievo l'ampliamento 3. Materializzo nel libretto in riga nera la parte esistente del fabbricato facendo attenzione che nel punto di congiunzione tra ampliamento ed esistente non ci sia linea nera (se vuoi lasciare il solito mappale) 4. Materializzo nel libretto in linea rossa la parte ampliata
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
Al fine di verificare il corretto posizionamento del fabbricato esistente in mappa, trattasi di ampliamento non trattabile in modalità semplificata, rileverei alcuni punti spia anche su fabbricati vicini e non solo i tre vertici dello stesso fabbricato che vai ad aggiornare. CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

luca
|
Concordo con geobax per quanto riguarda il battere punti di fabbricati limitrofi, era una cosa che volevo scrivere ma che mi sono dimenticato, perchè come sempre quando mi metto a guardare il forum o arriva qualche cliente oppure arriva la telefonata chilometrica!!! Ciao a tutti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|