|
Forum
| Autore |
mappale in deroga |

nordovest
dovendo accatastare un fabbricato di superficie coperta superiore a 20 mq. ma della quale solo una porzione di 4 mq. è chiusa sui quattro lati e la rimanente è tettoia aperta sorretta solo da pilastri, è ammissibile tipo mappale per modesta entità? ( credo di aver capito che la norma specifica prevede per le tettoie deroga alla circolare 2/88 ) Preciso che tale fabbricato è collocato in particella dove già insiste un fabbricato reidenziale ma non posso identificare il manufatto di cui sopra ampliamento poichè non è costruito in aderenza a quello esistente.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |
geppo 1
:? In effetti hai una situazione ibrida..., se avevi solo il fabbricato di 4 mq era sicuramente modesta entità, se avevi solo tettoia idem (vedi DM 28/98) nel tuo caso credo che se concordi con il tecnico dell'agenzia si possa accettare come modesta entità.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
Una tettoia non è perchè una porzione è chiusa (PS ricorda che una tettoia si considera chiusa quando ha ciechi più di due lati). essendo la superficie di poco (credo) superiore a venti mq dovresti avere una situazione di "scarsa rilevanza censuaria" per derogare alla circ. 2/88, ovvero assenza di finiture, di impianti e una condizione tale per cui "...la costruzione non sia assoggettabile ad agibilità mediante semplici opere di manutenzione ordinaria." dovresti citare queste condizioni nel DOCFA che completerà la tua pratica di accatastamento oltre che nella relazione che accompagna il libretto di PREGEO. CONSIGLIO: parla prima coi tecnici dell'AdT competente, prova se nel caso, a citare quanto sopra per poter inserire il fabbricato come modesta entità. CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|