Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Mappale con porzione di strada pubblica
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Mappale con porzione di strada pubblica

0 -  0 - Inviato: 10 Maggio 2010 alle ore 20:49

Posso eseguire un tipo mappale nel quale e' compresa una porzione di strada pubblica, e insieme ad altri mappali, con lo stesso elaborato?
Avrei intenzione come segue:
1°) Compilazione AUSILIARIO:
O|STRAD!4661!SN|302|
V!STRAD!4644!SN|302!
C|a|SS|S27|454|
Così passerei a Reliquato Strdale la porzione di strada che va a formare un Ente Urbano.

2°) Compilazione MAPPALE.
.....omissis per le altre particelle formanti i lotti.....
quindi:
O|SSS|27|SN|454|
V|SSS|27|D|SSS|282|

in modo che la parte di strada passata prima con l'ausiliario a Reliquato stradale (SSS) va, con il Mappale, direttamente a formare il lotto D e passare ad Ente Urbano I(282).

Secondo voi e' fattibile questo schema? Il modello ausiliario mi e' stato regolarmente salvato in Pregeo 10 (con libretto elaborato normalmente, come Pregeo 9).
Vorrei presentarlo direttamente all'Ufficio.
Posso presentarlo in unico elaborato, così come ho fatto ?
Devo pagare i diritti di frazionamento (x l'ausiliario, che per le strade equivale a frazionamento) e di mappale.
Ho interpellato qualche collega ma ho avuto risposte evasive.
Cordialita'.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geppo67

0 -  0 - Inviato: 10 Maggio 2010 alle ore 23:14

il frazionamento di strade fatto con il modello ausiliario sconta gli stessi diritti di un normale frazionamento... ho dei dubbi che potresti fare subito un tipo mappale per passare la particella relitto strade ad ente urbano...con quale ditta lo accatasti?

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 10 Maggio 2010 alle ore 23:37

Il frazionamento delle strade si fa con l'ausiliario, ma la porzione creata non può essere fusa ad altre particelle.
Prima occorre avere una delibera che declassa la strada ed autorizza al frazionamento, poi va frazionata (con l'ausiliario), poi la porzione declassata viene iscritta alla partita speciale strade. da qui, con istanza ed allegata delibera viene iscritta alla ditta a cui deve passare. Essendo strada comunale, la porzione dovrà essere anche ceduta dal comune al privato, se era vicinale era già dei frontisti.

Comunque se cerchi, troverai diversi post in materia
ad esempio :
www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...
http://www.geolive.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=20121
http://www.geolive.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=11398
http://www.geolive.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=15906
......

usate il tasto cerca!

saluti

paolo

0 -  0 - Inviato: 11 Maggio 2010 alle ore 00:33

"geppo67" ha scritto:
il frazionamento di strade fatto con il modello ausiliario sconta gli stessi diritti di un normale frazionamento... ho dei dubbi che potresti fare subito un tipo mappale per passare la particella relitto strade ad ente urbano...con quale ditta lo accatasti?

Mi sta capitando lo stesso caso. Si puo' ?
Comune di....., che e' proprietario del terreno al quale deve essere accorpato il relitto stradale creato con l'ausiliario (454), che e' strada comunale e quindi dello stesso proprietario. In conclusione il fabbricato e la corte sono di proprietà del Comune.
Altra domanda: se nel TM stacco la particella di strada e nel Censuario non la riporto, cosa mi succede?

geppo67

0 -  0 - Inviato: 13 Maggio 2010 alle ore 00:13

"Stanislao" ha scritto:
"geppo67" ha scritto:

Mi sta capitando lo stesso caso. Si puo' ?
Comune di....., che e' proprietario del terreno al quale deve essere accorpato il relitto stradale creato con l'ausiliario (454), che e' strada comunale e quindi dello stesso proprietario. In conclusione il fabbricato e la corte sono di proprietà del Comune.
Altra domanda: se nel TM stacco la particella di strada e nel Censuario non la riporto, cosa mi succede?

si può se il relitto strade deriva da strada comunale, ma deve essere presentata istanza all'Adt da parte del comune che chiede l'intestazione alla sua partita del relitto stradale poi puoi procedere altm di fusione.
la seconda domanda scusami ma non l'ho capita...

Geoelii

0 -  0 - Inviato: 18 Settembre 2017 alle ore 10:40

Buongiorno Geo, scusate se mi intrometto, avrei bisogno di chiedervi una cortesia?

Si può fondere un mappale di qualità FU D'ACCERT con una strada pubblica? come si fa? la proprietà è già identica, tutto Comune.

Devo forse far diventare il mio mappale SU D'ACCERT un relitto di strada?

Grazie tante.

Buona giornata

Orlando1973

0 -  0 - Inviato: 18 Settembre 2017 alle ore 11:50

Solito modello 26 .

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie