diverso tempo fà tizio acquista con atto pubblico un immobile censito ai terreni come F.R. costituito da 3 mappali. In realtà tale F.R. è censito all'urbano con un'unico mappale diverso dai mappali dei terreni è risulta cat. A/6 casa di tipo rurale (ma tutto ciò viene ignorato nell'atto pubblico suddetto). Tale fabbricato viene ristrutturato in seguito un collega con le dovute ricerche effettua la variazione catastale da A/6 a civile abitazione A/2. Il problema si presenta ora in quanto i proprietari hanno fatto la visura dell'abitazione in oggetto che risulta intestata ai vecchi proprietari. Cosa occorre fare per aggiornare la ditta reale, cioè la ditta dei terreni anche all'urbano?
Puoi presentare un esposto presso l'Adt allegando ad esso copia dell'atto notarile di compravendita, le planimetrie del tuo fabbricato e il certificato catastale, spiegando il tutto con una relazione. Ciao!
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.