Forum
Autore |
mappa errata? |

LindAnto
Salve a tutti, devo eseguire un tipo per FR, sono andato sul posto ho rilevato il tutto, 3 PF e quindi la nuova dividente, battendo vari punti di fabbricati esistenti. A questo punto torno in ufficio, elaboro il libretto: scarti buoni, distanze buone, i tre PF battuti ricadono esattamente sui punti in mappa, mentre i punti della nuova dividente ed i punti dei fabbricati esistenti che io ho battuto sono distanti sulla mappa di ca. 6.50 mt., come comportarsi in questo caso? Vi è mai capitato? Ho fatto qualche errore di cui non mi sono accorto? Grazie a quanti vorranno darmi un consiglio. Buon Lavoro
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

einste
|
Nella elaborazione anzichè orientarti ai punti fiduciali io ti consiglierei di orientarti ai punti fissi dei fabbricati, vicino alla tua dividente. Facci sapere. Saluti
|
|
|
|

LindAnto
Grazie per avermi risposto, come posso fare in pregeo ad elaborare orientandomi non sui fiduciali ma sui punti del fabbricato?
|
|
|
|

tonin
|
elaborazione sempre con i pf. in fase di proposta di aggiornamento in "orienta ed adatta" fai riferimento ai fabbricati, possibilmente d'impianto, che hai rilevato e poggia il rilievo sui loro spigoli saluti e buon lavoro tonin
|
|
|
|

teo84
Ricorda che le coordinate dei pf non sempre sono attendibili per cui ti conviene orientare e sovrapporre il tuo rilievo su vertici di fabbricati vicini... E' difficile che si trovi una mappa perfetta per cui ti conviene il consiglio di Tonin....Buon lavoro
|
|
|
|

LindAnto
Grazie per le utilissime risposte. Buon lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|