|
Forum
| Autore |
mancano le firme |

alesgeo
Ciao a tutti. Sto completando un TF con pregeo 9 e ho alcuni dubbi. I titolari di diritti sono 4 (mancano di titolo reso pubblico), ho fatto la lettera d'incarico ed è sottoscritta da uno solo dei titolari. La domanda è questa... Quando inserisco i dati in pregeo, alla voce "Ditta richiedente/dichiarante"... cosa devo indicare??? 1) il mio nome, perchè agisco con lettera d'incarico? 2) solo il nome di chi ha sottoscritto la lettera? 3) solo i nomi di tutti i titolari? Inoltre, essendo tali soggetti privi di titolo, pensavo di doverlo indicare nelle informazioni generali, nella sezione "disalineamento", ma non è attiva. Perchè??? forse funziona solo per i TM? Un'ultimissima cosa... anche nel pregeo 9 è necessario inserire la dicitura FM??? se Si dove??? GRAZIE.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

geobax
(GURU)
|
1) Firmi tu se la lettera d'incarico è firmata anche da te per accettazione. domanda, perchè non firma chi ti ha firmato la lettera d'incarico? 2) Esatto è attiva solo per i TM in conformità alla circ. 2/84, come riporta anche la circ. 2/2006 al punto 6.2 3) si l'annotazione FM è prevista da lettera circolare del marzo 1996 (post circ. 49/96) e devi inserirla nel DB Censuario. Se non è presente nel file NGJANT.DAT della cartella c:pregeoexe puoi copiarne il contenuto dalle dispense (modello censuario).. CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

alesgeo
Grazie geobax, sempre mitico. Ho fatto fare la lettera perchè il soggetto è quasi sempre irreperibile. Un'ultima cosa... non so dove inserire l'annotazione FM, mi chiedevo se era possibile compilare nel D.B. solo il modello ausiliario, come se fosse il modello frazionamento, è l'unico che mi lascia inserire la sigla FM, anche se poi mi chiede il numero e non sò che scrivere. Qualcuno può aiutarmi??? GRAZIE
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
"alesgeo" ha scritto: Grazie geobax, sempre mitico. Ho fatto fare la lettera perchè il soggetto è quasi sempre irreperibile. Un'ultima cosa... non so dove inserire l'annotazione FM, mi chiedevo se era possibile compilare nel D.B. solo il modello ausiliario, come se fosse il modello frazionamento, è l'unico che mi lascia inserire la sigla FM, anche se poi mi chiede il numero e non sò che scrivere. Qualcuno può aiutarmi??? GRAZIE Puoi inserirlo solo nel modello Ausiliario, per cui utilizza quello tranquillamente. Il numero dopo l'annotazione FM non ti deve essere richiesto, infatti la nota 2R/4777/96 che lo istituisce, lo definisce a testo fisso e non stadio di particella, ovvero annotazione permanente fino ad una futura corretta volturazione. Per cui il tutto è dovuto ad un errore nel file NGJANT.DAT. Aprilo con il blocco note e in corrispondenza al codice FM correggi le cinque "X", inserendovi cinque "B", al pari dei codici NO, UC, DM, .... A questo punto esci e salva. Compila il d.b. censuario come sopra inserendo il codice FM sulle operazioni S, C CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

alesgeo
Mitico... Ho riletto meglio la risposta e... Io davo già per scontato che dovessi firmare io il TF, così come è sempre stato in presenza di lettera d'incarico. Quello che mi lascia dubbioso è se alla voce "Ditta richiedente/dichiarante" devo inserire il mio nome o quello del comproprietario che mi ha dato l'incarico e firmato la lettera Oppure devo inserire il nome di tutti i comproprietari A leggere la circolare 2/2006, mi verrebbe da scrivere i nomi di tutti e, indicare una sola lettera firmata da uno solo, ma non mi convince... anche perchè stampando il modello compare la dicitura "firma delle parti o loro delegati", quindi letteralmente potrei inserire anche solo il mio nome. Il punto è che l'interpretazione dell'AdT, non sempre corrisponde con quella dei comuni mortali. Ricordo che si tratta di un TF. Potete darmi qualche ulteriore info GRAZIE
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|