Forum
Autore |
livellario senza concedente |

burgise
mi trovo a dover rediggere un TM in deroga per conferma in mappa per passare all'urbano un FU d'accert. La ditta attuale indicata in visura , proveninte da un atto del 1982 cita : Tizio 7/12 regi com. beni livellario Caio 5/12 reg. com. beni livellario Non trovo indicato il concedente; ho fatto visura storica e addirittura il proprietario originario che ha venduto non aveva indicato alcuna quota o titolo di proprieta'; penso di andare a fare una ricerca negli archivi del catasto terreni per partita, ma nel farttempo, è giusta l'indicazione della ditta attuale o è saltato qualòche passaggio, cioè il livellario senza concedente è giusto o no?????????
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
No! Il livellario senza concedente non è corretto. Ricerca nei vecchi registri, sicuramente troveri il concedente.
|
|
|
|

burgise
infatti penso pure io cosi, per sicurezza appena avro' l'atto di vendita in mano, controllero bene, chissa sia stato fatto un errore in sede di vendita e contestualmente controllare gli archivi per partita speriamo bene
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Se dalla ricerca storica al Catasto Terreni dovesse "comparire" il concedente, è necessaria una istanza per la correzione. Se invece il concedente non c'è mai stato, sicuramente siamo in presenza di un errore di registrazione della Domanda di Voltura che può essere corretto con istanza. Attenzione: se l'Ufficio accerta che è stato il notaio ad errare la titolarità, richiede una nuova DV rettificativa (da pagare nuovamente). Buon lavoro
|
|
|
|

burgise
grazie, ancora non ho avuto l'atto ma spero vivamente per il proprietario che non ci sia errore del notaio altrimenti dovra' fare altro atto di rettifica, speriamo di risolvere il tutto con un istanza anche se credo che magari è possibile che doveva essere indicata semplicemente la proprieta è non il livellario dato che nella storica il precedente che ha venduto non era livellario a nessuno e non era indicato il concedente Booo vedremo e vi faro sapere
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|