Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / lista delle particelle vuota
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore lista delle particelle vuota

nicofufu

0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2009 alle ore 08:55

buongiorno a tutti, stò predisponendo l'invio telematico di un Tipo di Frazionamento...
compilato il libretto, scritta la relazione, redatta la proposta di aggiornamento e il modello censuario, quando vado in predisposizione atto di aggiornamento mi trovo la lista delle particelle vuota con la conseguenza che non posso dichiarare se la ditta catastale è coincidente o meno...
non mi è mai capitata una cosa così strana...
Inoltre ho provato a rifare il libretto con un altro protocollo e addirittura provare con un altro pc, ma niente da fare...
a qualcuno è già capitato?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2009 alle ore 09:22

"nicofufu" ha scritto:
buongiorno a tutti, stò predisponendo l'invio telematico di un Tipo di Frazionamento...
compilato il libretto, scritta la relazione, redatta la proposta di aggiornamento e il modello censuario, quando vado in predisposizione atto di aggiornamento mi trovo la lista delle particelle vuota con la conseguenza che non posso dichiarare se la ditta catastale è coincidente o meno...
non mi è mai capitata una cosa così strana...
Inoltre ho provato a rifare il libretto con un altro protocollo e addirittura provare con un altro pc, ma niente da fare...
a qualcuno è già capitato?

Se non ti è mai capitato vuol dire che è la prima volta che fai un frazionamento!

Ci sono milioni di post su quest'argomento. usa il tasto cerca.

Saluti

paolo

nicofufu

0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2009 alle ore 09:41

si è il primo Tf che faccio... non sapevo cosa fare... se avessi trovato qualcosa avrei inserito un'altro post?

nicofufu

0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2009 alle ore 10:09

ormai sono più di 4 anni che utilizzo pregeo.it a scopi lavorativi ritenendolo un importante strumento di lavoro... e durante questi anni avrò inserito si o no 3 o al max 4 post in quanto i miei dubbi sono sempre stati esauditi dal comando cerca...
in difesa dei giovani, devo dire che a volte basterebbe una risposta immediata invece di continuare a ripetere di fare le ricerche dovute con la solita arroganza e superbia... e bisognerebbe distinguere le persone che pongono domande tanto per farle da quelle che cercando non hanno trovato niente...
e son sicuro che quando voi eravate agli inizi della professione eravate negli stessi panni di chi ora vi chiede aiuto scrivendo quesiti... forse non bisognerebbe essere gelosi delle proprie conoscienze e diffonderle meglio ai giovani che sono il futuro.
Ora se ho posto una domanda stupida non lo sò ancora con precisione e chiedo scusa a PZERO se l'ho offeso... spero solo un domani di aiutare chi ha bisogno e chi ha fretta di risolvere i problemi in quando attualmente il nostro lavoro è molto frenetico.................

numero

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2009 alle ore 10:19

Francamente non credo che se un collega ti invita a consultare i precedenti post possa essere tacciato di arroganza e superbia. Tale indicazione nasce dal fatto che la mole di dati presenti nel forum è gigantesca e quindi è bene evitare di aumentarne inutilmente le dimensioni con post ripetuti sullo stesso argomento.
Il volere "tutto e subito" è uno dei motivi che mi aveva portato all'allontamento da questo forum qualche mese fa, proprio perchè leggevo le stesse domande ripetute anche a distanza di un solo giorno.
Quindi:
1) giusto chiedere aiuto
2) necessaria un minimo di pazienza nella ricerca
3) se proprio non si trova quello che si vuole aprire un post

Concludendo:

Come più volte ribadito con un frazionamento non si può allineare la ditta, quindi pregeo giustamente non abilita tale opzione.

saluti

pzero

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2009 alle ore 10:20

Occorre imparare a cercare.
se, nella casella "cerca su tutto il sito" inserisci, ad esempio, le parole :
"frazionamento"+"lista particelle"

avresti avuto, ad esempio, questo risultato :

www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

in quell'elenco ci sono diversi topic che rispondono al tuo quesito.
Ad esempio :
www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

La possibilità di presentare pratiche non allineate è solo per i tipi mappali, quindi per i frazionamenti tale elenco non è abilitato. Occorre allineare prima.

saluti e...usa il tasto cerca!

paolo

pzero

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2009 alle ore 10:32

Francamente, come dice Alessio, comincio ad essere stanco.
L'invito ad usare il tasto cerca non è perché vi consideriamo inferiori e "vogliamo tenerci i segreti". E' perché è necessario e lo impone il nostro ruolo.
Forse non avete idea di come funziona un sito come questo.
Dietro alla facciata c'è una base dati. Più si ingrossa la base dati più è difficile da gestire il sito. Post come questo sono inutili e dannosi.

A noi è richiesto di cercare di limitare questo fenomeno.

Imparare ad usare uno strumento messo a disposizione nel forum vi arricchirà culturalmente e, nello stesso tempo vi consente di vedere più risposte allo stesso quesito.

Saluti (stanchi)
Paolo

nicofufu

0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2009 alle ore 10:36

ringrazio e comunico che quanto mi avete riferito l'ho scoperto solo prima leggendo una circolare con sù tre dita di polvere... ringrazio NUMERO e preciso che il tutto e subito è sbagliatissimo, perchè prima bisogna pensare, ragionare, cercare e capire e solo poi chiedere perchè le cose chieste non rimangono nella mente mentre le altre rimangono bene impresse e difficilmente si scordano durante la vita...
Il problema nasce dal fatto che non sapevo del fatto che con un frazionamento non si può allineare la ditta, quindi pregeo giustamente non abilita tale opzione... ed essendo che ho il pc che è da un pò di tempo che fà i capricci, non facendomi usare alcuni protocolli e altre stupidate, mi ero intestardito pensando che fosse pregeo che non andasse.
E questo è stato un errore in quanto la calma è la virtù dei forti e quando la si perde non si è più lucidi e non si trova la soluzione.
é bastato guardare Tipi di Frazionamento vecchi per capire...
Per questo ho scritto che a volte basterebbe una risposta veloce e sbrigativa, perchè la soluzione è sempre più vicina di quello che si pensa.
Per quanto riguarda l'inutile mole di dati presenti nell'archivio... l'ho scritto prima... c'è chi "chiede" e chi "chiede"... se tutti fossimo uguali l'italia andrebbe meglio...
L'unica cosa, si potrebbe osservare i nomi e disabilitare la possibilità di inserire post nuovi a chi seguita a formulare le stesse richieste...
E con questo non voglio giustificarmi...

Vi ringrazio ancora saluti e abbracci, per 2 o 3 anni non mi sentirete più... e se ciò avverrà vorrà dire che il tasto "cerca" ha dati i suoi frutti sperati...

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie