Forum
Autore |
lettera di incarico per coniuge defunto |

snatch974
Ho gia visto un post a riguardo ma volevo capire meglio la procedura. Devo redarre un tm ove i proprietari sono marito e moglie. La moglie è deceduta e gli eredi sono il marito e la figlia. Come mi devo comportare? ok per la lettera di incarico, ma devo far firmare il tipo solo al coniuge o anche alla figlia (riportando i suoi dati nella lettera di incarico)? Devo indicare che la ditta catastale e quella dichiarante non coincidono, ma tra le tre motivazioni che vengono riportate nel menu a tendina sottostante non ne trovo una adatta, ne posso scrivere una io? grazie a chiunque mi fosse d'aiuto. ciao
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geobax
(GURU)
|
se non è ancora stata fatta la denuncia di successione (sarebbe meglio e più logico farla prima) inserisci anche i dati della figlia, che dovrà firmare, quale erede. Nel menù a tendina scelti "assenza di titolo legale reso pubblico" CIAO
|
|
|
|

snatch974
il tipo mappale mi occorre per denunciare un fabbricato ultimanto prima della morte.....quindi da citare in successione nel menu a tendina disallineamento ditta eventuale motivo ho solo le voci: incompletezza dati anagrafici - mancata o errata registrazione voltura - stato di fatto non legittimato. posso scriverla io quella motivazione? grazie per la risp di prima....
|
|
|
|

cioffi64
ciao la lettera incarico va firmata e compilata dal coniuge superstite, nel riquadro dei diritti reali(A) vanno riporatti tutti i proprietari quindi ancge i figli. Nelle righe successive devi scrivere che l'aggiornamento va fatto per preparare la successione di morte e che gli intestatari non coincidono per il punto precedente. Il mappale lo prepari a nome dei reali proprietari ( i coniugi) e firma solo il rimanente coniuge. Nella relazione ragguaglia tutto. Nella procedura Docfa devi inserire che la ditta si trova e che allega la lettera d'incarico sottoscritta da tutti i contitolari reali. Questo è quanto ho fatto io tre giorni fa . Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|