ciao quanto non posso raggiungere un fiduciale prendo da due stazioni note gli angoli orizzontali e verticali ma poi nel libretto del pregeo come si può inserire e definire anche altimetricamente il PF? grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
basta che indichi oltre ai due angoli anche la distanza uguale a zero e l'altezza del prisma uguale a zero ed il Pregeo calcola il tutto. Attenzione però che occorre rispettare i parametri dela circolare.
Trovi più notizie guardando altri messaggi in questo forum sullo stesso argomento.
Attenzione, se metti l'altezza del prisma uguale a zero, entranbe le letture devono essere fatte mirando con il teodolite nell'intersezione del riferimento planimetrico con il piano di riferimento altimetrico. OK?
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.