Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / la mappa non corrisponde alla realta'
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore la mappa non corrisponde alla realta'

Niko_77

0 -  0 - Inviato: 24 Giugno 2005 alle ore 09:35

Salve a tutti!...vi pongo il mio problema: devo fare un T.M. x modesta entità, ho rilevato il fabbricato esistente e riportato su libretto pregeo con allineamenti e squadri, inserito il piccolo ampliamento e inserito le due coordinate che il Catasto mi ha dato...PROBLEMA: quando vado a fare la proposta d'aggiornamento succede che il fabbricato ( linea nera continua) in realtà e piu' grande di quello che c'è nella mappa e mi va fuori in ben due mappali di altre ditte...il mappale contornato dal catasto ( linea verde) e sbagliato ...cosa faccio?..me ne frego e cerco di adattare il mio fabb. con quello della mappa...o ci sono altre solozioni??....Grazie x le risposte.
Saluti

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

negrialb
negrialb

0 -  0 - Inviato: 24 Giugno 2005 alle ore 16:50

Esatto!!!
Devi adattarlo, NON NEL LIBRETTO mi raccomando, ma nella proposta di aggiornamento.
Dopo la funzione "ORIENTA", pregeo ti chiederà almeno tre punti per fare la rototraslazione del rilievo, prima quello del rilievo e poi quello corrispondente della mappa.
In questo caso gli portai dare gli estremi della tua linea nera e i corrispondenti della mappa.
A questo punto pregeo dovrebbe adattare il tuo rilievo alla mappa.
Dopo di che con la funzione "ADATTA" potrai adattare manualmente, con un po' d'occhio, anche le linee rosse.
8)

Niko_77

0 -  0 - Inviato: 28 Giugno 2005 alle ore 10:19

si ok ma pensa che mi sono accorto che l'ufficio catasto che mi ha rilasciato il flopy disk...si e dimenticato un pezzo del mappale interessato dal mio ampliamento...che dici ..me ne frego...oppure devo farlo presente magari nella relazione tecnica...oppure lo aggiusto con l'autoallestito...?..

luca

0 -  0 - Inviato: 28 Giugno 2005 alle ore 11:14

"Niko_77" ha scritto:
si ok ma pensa che mi sono accorto che l'ufficio catasto che mi ha rilasciato il flopy disk...si e dimenticato un pezzo del mappale interessato dal mio ampliamento...che dici ..me ne frego...oppure devo farlo presente magari nella relazione tecnica...oppure lo aggiusto con l'autoallestito...?..

Caso personale successo all'Adt di Torino: stessa situazione, vado dal dirigente il quale mi dice che faccio prima a correggere il file EMP rilasciatomi da loro con la correzzione fatta da me in autoallestito;: ti posso assicurare che il tipo mappale (tra l'altro pure con uno stralcio) mi è stato approvato senza alcun problema. Occhio solo a quando vai a correggere il file EMP a verificare che la correzione cia messa nello stesso formato dei dati rilasciati dall'AdT. A tal proposito apri prima il file EMP per capire in che modo è strutturato. Vedrai che funziona.
:wink: Buon Lavoro.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie