Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / ISTRUZIONI PRATICHE PER L'USO DI PREGEO9
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: ISTRUZIONI PRATICHE PER L'USO DI PREGEO9

Autore Risposta

fcalosso

0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2006 alle ore 11:13

queste informazioni pratiche sono molto utili,si potrebbe fare una paginetta Html e metterla on line,quando l'aggiorni mi mandi i dati.

posso offrire il mio sito,o chiedere se si possa mettere nel DocFario ,il sito del catasto di livorno,chiaramente sempre con tua autorizzazione.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2006 alle ore 17:07

non ho alcuna difficoltà, questo file è completamente aperto a tutti.
così com'é ora é disponibile a chiunque lo voglia utilizzare.
anche perchè diversamente non potrebbe essere, visto che è una raccolta dei miei appunti completata dai suggerimenti dei foumisti.
nei ritagli di tempo lo sto completando con le immagini, per ora sto aspettando che pubblichino il sp3, ........ visto i grandi casini che il sp2 sta creando.
mi piacerebbe avere la versione 10 per cominciare a testarla, ma visto le precedenti esperienze, la sogei ci pensa su....( ma è in grado di farlo ? ... nel senso che hanno il cervello tanto capace di pensare? ).....
certo che se diventerà un file abbastanza utile lo si potrà pubblicare su tutti gli spazi che volete, per aiutare il prossimo, si può fare....
cordialità

aude

0 -  0 - Inviato: 21 Dicembre 2006 alle ore 18:05

CHIEDO AIUTO
ho scaricato ed istallato pregeo9sp ma ogni volta che cerco di farlo funzionare mi compare un messaggio di errore e si chiude l' applicazione.
QUALCUNO SA DIRMI COME FARE?
Grazie

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2006 alle ore 07:26

dal quesito che poni non si riesce a capire di quale errore si tratti e di cosa e come hai fatto l'installazione, cerca di essere più chiaro.
cordialità e auguri

geochecco

0 -  0 - Inviato: 27 Dicembre 2006 alle ore 18:41

:oops: :oops: :oops: :oops:
Perdonate la banalità del post...
Ma non riesco a trovare questo file di "PRATICHE ISTRUZIONI per la elaborazione di rilievi con PREGEO 9.0" scritto da Geoalfa sul sito...
Chi mi aiuta?

francescox

0 -  0 - Inviato: 27 Dicembre 2006 alle ore 20:14

"geochecco" ha scritto:
:oops: :oops: :oops: :oops:
Perdonate la banalità del post...
Ma non riesco a trovare questo file di "PRATICHE ISTRUZIONI per la elaborazione di rilievi con PREGEO 9.0" scritto da Geoalfa sul sito...
Chi mi aiuta?

E' alla pagina precedente a questa all'interno di questo post.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 28 Dicembre 2006 alle ore 07:13

anche io mi ero organizzato per fare un file completo ed aggiornato e farvelo avere immediatamente consultabile da desktop, ma mi sono arenato con le prove dei bag sul sp2, proprio ieri ne ho trovato un'altro circa i TM di modesta entità, ma di dirò più tardi, quando avrò fatto anche altre verifiche, per ora dovrete continuare a individuare la posizione con il solito modo di cercarlo fra le pagine oppure utilizzando la stringa Cerca nel forum che sta in alto a sinistra sotto il vs nome.
cordialità

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 28 Dicembre 2006 alle ore 20:34

Rispondo ai messaggi di Geochecco del 20/12/2006 e di
beng del 28/12/2006
su internet scrivo sempre in minuscolo, perchè scrivere in maiuscolo significa urlare ed io di solito non voglio urlare e nemmeno mi piace sentire gli urli degli altri!!!
dunque beng, tu dici che ti trovi in difficoltà nella stesura della relazione, e geochecco tu dici che non trovi il file, ma non dovete fare altro che:
scaricare e rileggere queste istruzioni pratiche che si trovano a pagina 3 e seguine passo passo il percorso, tutto quello che non vi trovi scritto, cercalo nel forum con il comando apposito...... cerca sul forum ...... che sta immediatamente sotto l'augurio di benvenuto su pregeo.it
vi troverai tutte le notizie che ti occorrono.
buona fortuna e buon anno nuovo
cordialità

geochecco

0 -  0 - Inviato: 29 Dicembre 2006 alle ore 10:50

Grazie di cuore amici per le indicazioni riportate, ho trovato e letto tutto...
:oops: :oops: Per quanto riguarda l'appunto di Geoalfa sullo scrivere in maiuscolo, voglio solo precisare che conosco il significato del maiuscolo (sono sempre molto attivo in tanti canali di chat e su msn) e credetemi, non era assolutamente mia intenzione urlare... :oops: :oops: Per questo comunque me ne scuso...
Ho solo fatto un "copia e incolla" :cry: magari mal riuscito, tutto quì...
Ad ogni modo, approfitto del post per porgere a tutti i miei più cordiali auguri per un buon capodanno ed un ancor migliore inizio di 2007!!!
Francesco

lucall

0 -  0 - Inviato: 29 Dicembre 2006 alle ore 12:29

Innanzitutto un grazie doveroso a questo sito, a questo forum, a tutti voi etcetera..... Volevo ringraziare geoalfa per le informazioni esplicative preziosissime, utilissime e comprensibilissime su pregeo 9.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 05 Gennaio 2007 alle ore 15:21

visto le ultime peripezie che ci ha fatto fare il sp2 oggi ho aggiornato il file con alcune indicazioni ormai collaudate..... e l'ho messo nella prima pagina per consentire la immediata consultazione ed evitare ai frettolosi di perdere tempo prezioso.
cordialità

nordovest

0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2007 alle ore 03:53

mi sono scaricato le spiegazioni dettagliate di geoalfa; dpo una attenta lettura vedo se potrò dare ulteriori suggerimenti. Ben fatto

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2007 alle ore 07:39

grazie, sono graditi tutti i suggerimenti, anche fortemente critici, per ottenere un file possibilmente completo, snello e utile a chiunque.
del resto l'ho iniziato con questo scopo e l'ho via via arricchito con i consigli di tanti, spero in breve, appena sufficientemente completo, di poterlo pubblicare in formato .pdf con tutti i dettagli e le videate più significative.
cordialità

robeci

0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2007 alle ore 07:59

mi piacerebbe sapere come fai far funzionare la fusione di due particelle (esempio seminativo) da portare a partita 1, senza inserire nemmeno una linea rossa.
Hai provato ?!

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2007 alle ore 08:16

io personalmente, con pregeo9, non ho ancora affrontato un caso simile, perchè la stragrande maggioranza li ho già risolti con pregeo 7, ma se guardi immediatamente qui sotto e leggi la correttissima ed esauriente risposta di nordovest a sara in relazione al post sul passaggio all'urbano di un fabbricato rurale già in mappa, troverai la risposta.
cordialità

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie