Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / istituzione pf: obblighi nella pubblicazione monog...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore istituzione pf: obblighi nella pubblicazione monografie

fran678

0 -  0 - Inviato: 20 Aprile 2005 alle ore 11:21

Ho istituito dei pf circa 6-7 mesi fa, però non risultano le monografie pubblicate sull'agenzia del territorio, che viene aggiornata ogni bimestre.

Volevo chiedere entro quali termini l'agenzia del territorio ha l'obbligo di pubblicare tali monografie.

Credo sia molto importante che ogni tecnico possa controllare le monogrofie direttamente on-line, per i seguenti motivi:
1) si evita di perdere tempo per conoscere informazioni facilmente ottenibili telematicamente, ovviando a richieste alla amministrazione catastale di non semplice reperimento;
2) si evita di commetere errori nella rilevazione, avendo indicazione esatta e facilmente reperibile, che comportano altrimenti sospensione oppure errato aggirnamento dei database catastali.

Inoltre, esite obbligo da parte della amministrazione catastale o fornire informazione planimetriche dei PF esatte, (cord. NORD ed EST)?
Molto spesso mi è capitato che pf con attendibilità 52, riportavano errori delle coordinate nei tabulati, di 3-4 m, obbligandomi a produrre una doppia rilevazione, oppure a richiedere un collaudo da tecnico funzionario catastale, nonostante nella mia rilevazione non vi erano errori, come anche da parte degli altri tecnici.
Tutto questo ovviamente, produce allungamento dei tempi di approvazione e lavoro inutile, che si riversa sul costo che pagano i committenti.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

mapo55

0 -  0 - Inviato: 20 Aprile 2005 alle ore 18:40

HO L'IMPRESSIONE CHE DATO IL TEMPO TRASCORSO L'ISTITUZIONE DEI NUOVI PF DA TE PROPOSTA SIA STATA SOSPESA O BOCCIATA... DEVI SEMPRE VERIFICARE DOPO QUALCHE TEMPO, A CAGLIARI PRESENTIAMO DUE COPIE E POI UNA CI VIENE RESTITUITA UNA VOLTA INSERITO IL PF. HAI POI VERIFICATO CHE HAI ISTITUITO LE MONOGRAFIE CON PREGEO 8?

fran678

0 -  0 - Inviato: 21 Aprile 2005 alle ore 07:54

non c'è stata nessuna bocciatura, i pf sono stati utilizzati per un rilievo già approvato.
Andando nel sito dell'agenzia del territorio di tali pf, non c'è nessuna monografia.

catastolo

0 -  0 - Inviato: 26 Aprile 2005 alle ore 16:40

L'agenzia del territorio dovrebbe pubblicare le monografie nel più breve termine possibile, non mi risulta che ci siano termini temporali, così mi è stato detto negli incontri periodici che la commissione ha con il catasto.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie