Ho istituito dei pf circa 6-7 mesi fa, però non risultano le monografie pubblicate sull'agenzia del territorio, che viene aggiornata ogni bimestre.
Volevo chiedere entro quali termini l'agenzia del territorio ha l'obbligo di pubblicare tali monografie.
Credo sia molto importante che ogni tecnico possa controllare le monogrofie direttamente on-line, per i seguenti motivi:
1) si evita di perdere tempo per conoscere informazioni facilmente ottenibili telematicamente, ovviando a richieste alla amministrazione catastale di non semplice reperimento;
2) si evita di commetere errori nella rilevazione, avendo indicazione esatta e facilmente reperibile, che comportano altrimenti sospensione oppure errato aggirnamento dei database catastali.
Inoltre, esite obbligo da parte della amministrazione catastale o fornire informazione planimetriche dei PF esatte, (cord. NORD ed EST)?
Molto spesso mi è capitato che pf con attendibilità 52, riportavano errori delle coordinate nei tabulati, di 3-4 m, obbligandomi a produrre una doppia rilevazione, oppure a richiedere un collaudo da tecnico funzionario catastale, nonostante nella mia rilevazione non vi erano errori, come anche da parte degli altri tecnici.
Tutto questo ovviamente, produce allungamento dei tempi di approvazione e lavoro inutile, che si riversa sul costo che pagano i committenti.