Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Alcuni uffici AT nel caso si utilizzino punti ausiliari per completare la maglia fiduciale chiedono l'iperdeterminazione del P. Aus. mentre alcuni chiedono l'iperdeterminazione dei PF. Sapete in quali circolari si può trovare la soluzione esatta ?
La circolare n.2/1988 disciplina la materia... andiamo a rileggerla!
La normativa stabilisce che in tali casi "occorre fornire iperdeterminazioni dell'oggetto del rilievo" e nient'altro!!!
E' evidente che è un controsenso richiedere da parte dell'Ufficio proprio l'iperdeterminazione del P.T., quasi che fosse un punto di appoggio per eccellenza o migliore degli stessi PF !!!
E' più logico invece iperdeterminare lo stesso rilievo collegandolo con misure sovrabbondanti ai due unici PF battuti.
Pensate cosa succederebbe se, in presenza di Tipo di Frazionamento, si sbagliasse il rilievo: occorrerebbe presentare un nuovo TF rettificativo con attribuzione di nuovi identificativi e nuovo rogito notarile... con le conseguenze facilmente intuibili!
Allora per fare alcuni esempi : a pisa si iperdeterminano i PF a firenze e pistoia si iperdetermina solo il PA a lucca si deve iperderminare i PF ed i PA
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.