Autore |
Risposta |

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Ricordati che la documentazione ufficiale valida per legge è solo quella verificabile con firma e verifica. I pdf sono stati messi per comodità ma non valgono niente. Salvati sempre per ogni lavoro i file in formato firmato altrimenti è come se tu non avessi la copia originale ma solo una comune fotocopia. Dunque, da firma e verifica, produci il pdf che poi utilizzerai per visualizzarlo con acrobat
|
|
|
|

CESKO
|
ti ringrazio innanzitutto....... ma in pratica volevo sapere, se il secondo originale oltre ad essere verificato(cosa importante e fondamentale) puo' anche essere aperto in formato PDF con Acrobat???? lo chiedo per il semplice motivo che è l'unico file che non viene restituito dal sistema in formato PDF....... tutti gli altri files sia per docfa e che per pregeo, sono sia verificabili con firma&verifica e sia visibili con acrobat...... perchè il secondo originale no?
|
|
|
|

pitagora74
|
ma se ti importi il file nella cartella verifica di "firma e verifica" e poi con il comando verifica lo converti in pdf ...... usando la PSW del gestore che è 123456 .... ciao cesko
|
|
|
|

ciccio_lp
|
io ho riscontrato il seguemte problema con l'invio telematico di un mappale: non mi è stato protocollato per "errore protocollo di riferimento estratto di mappa o conferma/autentica deve essere scaricato" Che significa????
|
|
|
|

george_ces
"pitagora74" ha scritto: ma se ti importi il file nella cartella verifica di "firma e verifica" e poi con il comando verifica lo converti in pdf ...... usando la PSW del gestore che è 123456 .... ciao cesko Sbaglio o dopo aver verificato la copia firmata, e quindi visualizzata con Acrobat e stampata, sembra identica alla copia normale (pdf) che rilasciano l'AdT con Sister ?
|
|
|
|

pitagora74
|
"george_ces" ha scritto: "pitagora74" ha scritto: ma se ti importi il file nella cartella verifica di "firma e verifica" e poi con il comando verifica lo converti in pdf ...... usando la PSW del gestore che è 123456 .... ciao cesko Sbaglio o dopo aver verificato la copia firmata, e quindi visualizzata con Acrobat e stampata, sembra identica alla copia normale (pdf) che rilasciano l'AdT con Sister ? scusami ma non capisco la domanda :oops: ....... la copia firmata e verificate scaricata e convertita con firma e verifica E' la copia rilasciata dall'adt !!!!!!!!!
|
|
|
|

CESKO
|
"pitagora74" ha scritto: "george_ces" ha scritto: "pitagora74" ha scritto: ma se ti importi il file nella cartella verifica di "firma e verifica" e poi con il comando verifica lo converti in pdf ...... usando la PSW del gestore che è 123456 .... ciao cesko Sbaglio o dopo aver verificato la copia firmata, e quindi visualizzata con Acrobat e stampata, sembra identica alla copia normale (pdf) che rilasciano l'AdT con Sister ? scusami ma non capisco la domanda :oops: ....... la copia firmata e verificate scaricata e convertita con firma e verifica E' la copia rilasciata dall'adt !!!!!!!!! esatto
|
|
|
|

george_ces
"pitagora74" ha scritto: "george_ces" ha scritto: "pitagora74" ha scritto: ma se ti importi il file nella cartella verifica di "firma e verifica" e poi con il comando verifica lo converti in pdf ...... usando la PSW del gestore che è 123456 .... ciao cesko Sbaglio o dopo aver verificato la copia firmata, e quindi visualizzata con Acrobat e stampata, sembra identica alla copia normale (pdf) che rilasciano l'AdT con Sister ? scusami ma non capisco la domanda :oops: ....... la copia firmata e verificate scaricata e convertita con firma e verifica E' la copia rilasciata dall'adt !!!!!!!!! ... che è uguale a quella non firmata, o sbaglio ?
|
|
|
|

pitagora74
|
"george_ces" ha scritto: "pitagora74" ha scritto: "george_ces" ha scritto: "pitagora74" ha scritto: ma se ti importi il file nella cartella verifica di "firma e verifica" e poi con il comando verifica lo converti in pdf ...... usando la PSW del gestore che è 123456 .... ciao cesko Sbaglio o dopo aver verificato la copia firmata, e quindi visualizzata con Acrobat e stampata, sembra identica alla copia normale (pdf) che rilasciano l'AdT con Sister ? scusami ma non capisco la domanda :oops: ....... la copia firmata e verificate scaricata e convertita con firma e verifica E' la copia rilasciata dall'adt !!!!!!!!! ... che è uguale a quella non firmata, o sbaglio ? ...... ahhhhh si !!!!!! esatto ....... ma loro hanno fatto di più ..... hanno formulato questa fantascientifica opzione per concederci la sicurezza del documento che si riceve ..... oltretutto applicando una PSW al 100% inespugnabile e blindata (123456 :lol: lode alla fantasia). L'unico file non disponibile già in PDF è solo il secondo originale, disponibile solo quando si fraziona (questo francamente non lo comprendo .......... PERCHEEEE'?????) ...
|
|
|
|

ciccio_lp
|
volevo aggiornarvi sul problema da me riscontrato e che ho risolto grazie all'aiuto del call center della Sogei....se a qualcuno interessava sapere!!!
|
|
|
|

CESKO
|
"ciccio_lp" ha scritto: volevo aggiornarvi sul problema da me riscontrato e che ho risolto grazie all'aiuto del call center della Sogei....se a qualcuno interessava sapere!!! siamo tutt'orecchie dicci
|
|
|
|

ciccio_lp
|
Appunto volevo informarvi che sono riuscito ad inviare il mio mappale dopo aver contatto la Sogei. Credo di aver capito che il problema era dovuto al fatto che l'estratto di mappa non fosse stato scaricato correttamente dall'AdT. Saluti
|
|
|
|

george_ces
Ho ricevuto il primo TM+TF approvato , da me inviato con la firma digitale Kit Aruba. In attesa del secondo originale, ho provato a verifica il file di approvazione "ricevuta firmata" , il messaggio scaturito è questo : La firma è integra La firma è in formato PKCS7 Il certificato non è attendibile L'autorità di certificazione che ha emesso questo certificato è sconosciuta Verificato alla data odierna Cosa significa ? .... nel senso è normale o c'è qualche problema ?
|
|
|
|

utente
(GURU)
"george_ces" ha scritto: Ho ricevuto il primo TM+TF approvato , da me inviato con la firma digitale Kit Aruba. Cosa significa ? .... nel senso è normale o c'è qualche problema ? hai provato con firma e verifica o con la firma digitale? saluti
|
|
|
|