Forum
Autore |
Inserire testi toponomastici in mappa e rimuovere linee |

marce
Marce
|
Salve a tutti, premetto che non sono pratico nel ricercare gli argomenti nei forum quindi se quello che sto per chiedere è già stato trattato chiedo venia. E' possibile andare a inserire un nuovo testo, ad esempio l'indicazione della località, sulla mappa? Tramite PREGEO si può fare ma onde evitare una sospensione posto la domanda a chi è più pratico di me. La stessa domanda vale per la rimozione di linee varie: è possibile o è meglio lasciar perdere? Grazie anticipatamente.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
Premesso che hai postato lo stesso argomento per ben 3 volte.....(sei pregato di cancellare gli altri post) Primo... su questo forum si fa lavoro di squadra, quindi prima di aprire un nuovo argomento si fanno le adeguate ricerche! Secondo.... la tua domanda non sta ne in cielo e ne in terra, non pensare che la mappa sia un foglio di lavoro di autocad dove scrivere quello che ci pare! Terzo... rispetta le regole! Saluti
|
|
|
|

anonimo_leccese
Buon giorno....o c'è qualche cosa che non và nel sito per cui abbiamo la moltiplicazione dei post (non sei il primo caso)  oppure oltre a non essere pratico nel cercare le discussioni non sei pratico a postarli :roll: va bhè, tutti al primo impatto sbagliamo sempre qualche cosa - Tornando all'argomento,..dice un proverbio "non svegliar il can che dorme", onestamente non ho mai utilizzato queste features offerte dal pregeo, tanto non sono, a mio parere, elementi che vanno a incidere sulla pratica stessa in maniera decisiva, quindi onde evitare intoppi suggerirei di lasciar perdere ..vediamo cosa ne pensano gli altri -
|
|
|
|

CESKO
|
"anonimo_leccese" ha scritto: onestamente non ho mai utilizzato queste features offerte dal pregeo perchè col Pregeo si possono scrivere i nomi delle strade?? 8O 8O mi è nuova questa
|
|
|
|

anonimo_leccese
"CESKO" ha scritto: "anonimo_leccese" ha scritto: onestamente non ho mai utilizzato queste features offerte dal pregeo perchè col Pregeo si possono scrivere i nomi delle strade?? 8O 8O mi è nuova questa Chiedo scusa per la confusione, ma facevo riferimento a questo: Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
"Anonimo_leccese" ha scritto: ... o c'è qualche cosa che non và nel sito per cui abbiamo la moltiplicazione dei post E' capitato anche a me ieri di introdurre inavvertitamente per due volte lo stesso Post. Penso sia dovuto al rallentamento del processo di memorizzazione in Banca Dati del nostro intervento, inducendoci a cliccare una seconda ed una terza volta su " invia" con lo spiacevole risultato riscontrato. Nel caso succeda, vi è però la possibilità di cancellare l'ultimo Post e ripristinare la situazione normale, occorre solo un po' di " buona volontà". Ciao, buon lavoro a tutti.
|
|
|
|

marce
Marce
|
"dado48" ha scritto: [quote="Anonimo_leccese"]... Penso sia dovuto al rallentamento del processo di memorizzazione in Banca Dati del nostro intervento, inducendoci a cliccare una seconda ed una terza volta su "invia" con lo spiacevole risultato riscontrato. . E' proprio quello che mi è capitato, ho rimosso gli altri due
|
|
|
|

marce
Marce
|
"anonimo_leccese" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "anonimo_leccese" ha scritto: onestamente non ho mai utilizzato queste features offerte dal pregeo perchè col Pregeo si possono scrivere i nomi delle strade?? 8O 8O mi è nuova questa Chiedo scusa per la confusione, ma facevo riferimento a questo: Clicca sull'immagine per vederla intera Proprio a questa sezione mi riferivo, quindi secondo voi è possibile? D'accordo sul fatto di non disturbar il can che dorme e probabilmente inserire un testo è superfluo, ma nel caso ci fossero linee varie come ad esempio linee tratteggiate che indicavano un passaggio che ormai non ha più senso in quanto vi hanno costruito sopra un fabbricato, è possibile rimuoverle?
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"marce" ha scritto:
Proprio a questa sezione mi riferivo, quindi secondo voi è possibile? D'accordo sul fatto di non disturbar il can che dorme e probabilmente inserire un testo è superfluo, ma nel caso ci fossero linee varie come ad esempio linee tratteggiate che indicavano un passaggio che ormai non ha più senso in quanto vi hanno costruito sopra un fabbricato, è possibile rimuoverle? Le linee tratteggiate nel EdM rilasciato dall'ufficio vengono sbloccate quidni puoi rimuoverle se necessario, bisogna stare attenti però nel caso di una stradella rurale che attraversa la nostra particella ed altra limitrofe. Il sistema non ricordo se la cancella per intero o solo la parte interna alla stessa nostra particella. Per i simboli tipo osso di morto o graffatura credo sia possibile inserirli ma non è detto che il sistema li riconosca e li inserisca in mappa, suggerisco comunque di richiederlo in relazione tecnica in caso di esito negativo. Saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|