Forum
Autore |
Inserimento in mappa pergola |

lugio
Ciao a tutti, una pergola bioclimatica, con copertura a lamelle orientabili, con la possibilità di essere completamente aperta, appoggiata su un lato alla casa e sull'altro su due pilastri in metallo, va rappresenta in mappa? E nella scheda catastale? Clicca sull'immagine per vederla intera Nella pratica edilizia è stata dichiarata correttamente
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

centerba
Purtroppo le vecchie nomenclature spesso vanno in difficoltà se applicate alle esigenze odierne. Alla fine mi sembra siamo a cavallo tra un pergolato ed una tettoia. Conviene sentire cosa vogliono alla Agenzia del Terrotorio competente. Personalmente, la possibilità di chiudere la copertura con elementi rigidi me la fa assimilare ad una terroia. Se invece la copertura mobile fosse in tessuto la tratterei come una pergola.
|
|
|
|

alex79
|
Salve, per me non necessitava nemmeno di permesso edilizio in quanto assimilabile alle pergotende. Vedi qua https://www.edilportale.com/news/2018/... Dal momento in cui è stata dichiarata in Comune penso che a questo punto la scheda catastale debba riprodurre la stessa situazione autorizzata. Saluti
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve Il quesito E' una situazione ibrida non normata catastalmente e probabilmente trova difficoltà anche urbanisticamente. Nel mio comune il pergolo è una struttura in legno con copertura aperta (o meglio travi trasversali/longitudinali per la copertura). E' ammessa solo la copertura vegetale. Sempre nel mio comune poi ci sono opere edilizie (tettoie con struttura leggera) che non gli frega niente se venogono accatastate o no (a parere mio si). Per cui personalmente penso che il caso del quesito non sia normato dal punto di vista catastale e solo dopo qualche controversia si potrebbe addivenire ad una norma un po più chiara. cordiali saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|