| Autore |
Risposta |

ambrosi_gianluca
|
Dovresti sempre usare la modesta entità (senza PF) per questo tipo di aggiornamento della sagoma del fabbricato.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Paolo_Campioni
|
Per le demolizioni di QUALSIASI entità (anche totale) si può effettuare un atto in deroga alla circolare 2/88. Ciao Paolo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
Non è detto, in effetti la normativa non è chiara, infatti l'art. 6 lettera a) del dm 28/98 dice: [...] vengono definite di scarsa rilevanza cartografica o censuaria: a) le costruzioni realizzate in aderenza a fabbricati già inseriti in mappa e comportanti un incremento di superficie coperta inferiore o uguale al 50% della superficie occupata dal corpo di fabbrica preesistente; [...] nulla dice sulla demolizione parziale che, per estensione dello stesso principio, può essere trattata in modalità semplificata purchè la superficie oggetto di demolizione risulti inferiore o uguale al 50% della superficie occupata dall'originario corpo di fabbrica. Questa è l'interpretazione della normativa che va per la maggiore, poi in alcune AdT sono delle stessa opinione, in altre no e la demolizione parziale viene sempre e cmq accettata se definita con libretto redatto in modalità semplifcata. Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
PS: la demolizione totale va trattata con libretto in deroga perchè tratta di libretto privo di misurazioni, il DB Censuario deve essere redatto con M31FU con annotazione DM (variata per demolizione). CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

sissy34
|
grazie a tutti ragazzi colleghi
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Paolo_Campioni
|
E se la parte rimanente è pari o inferiore ai 20 mq è possibile farlo in ME? Se la risposta è Si allora un fabbricato di 80 mq se demolito fino a 40 mq è possibile farlo in ME, se demolito per più di 59 mq è possibile farlo sempre in modesta entità se demolto TUTTO in deroga, però se demolito tra 41 e 59 mq deve essere fatto con rilievo ordinario ? Mi sembra un po' assurdo (cmq sono in accordo con geobax che trattasi d'interpretazione). Ciao Paolo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
"Paolo_Campioni" ha scritto: E se la parte rimanente è pari o inferiore ai 20 mq è possibile farlo in ME? Se la risposta è Si allora un fabbricato di 80 mq se demolito fino a 40 mq è possibile farlo in ME, se demolito per più di 59 mq è possibile farlo sempre in modesta entità se demolto TUTTO in deroga, però se demolito tra 41 e 59 mq deve essere fatto con rilievo ordinario ? Mi sembra un po' assurdo (cmq sono in accordo con geobax che trattasi d'interpretazione). Ciao Paolo Direi di no, è la situazione di base che cambia: - in caso di demolizione, hai per forza un fabbricato esistente e presente in cartografia che viene ridotto di più o meno del 50%; - il caso di NUOVA costruzione inferiore ai 20 mq è per le NUOVE costruzioni non per variazioni di fabbricati già in mappa. CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

morrison
pensate che una volta ho fatto un TM di un fabbricato demolito e ricostruito totalmente che era trslato di 50cm rispetto alla posizione d'origine. io ho presentato il tm in modesta entità e l'addetto al front office me l'ha bocciato, poi sn andato dal capo sezione e mi ha detto che era ok e quindi è stato approvato. io ho provato di fare il furbo e forse mi è andata bene perchè sn stato fra i primi a presentare un tm con pregeo 8 (l'epoca era quella) e quindi.......
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
"morrison" ha scritto: pensate che una volta ho fatto un TM di un fabbricato demolito e ricostruito totalmente che era trslato di 50cm rispetto alla posizione d'origine. io ho presentato il tm in modesta entità e l'addetto al front office me l'ha bocciato, poi sn andato dal capo sezione e mi ha detto che era ok e quindi è stato approvato. io ho provato di fare il furbo e forse mi è andata bene perchè sn stato fra i primi a presentare un tm con pregeo 8 (l'epoca era quella) e quindi....... bisognerebbe valutare quanto incideva, a livello di cartografia, lo spostamento di 50 cm in termini di demolizione ed ampliamento. può essere che, rispetto alla sagoma in mappa, il tipo si potesse ridurre ad un ampliamento ed una demolizione parziale inferiori al 50%.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|