Forum
Autore |
Info normativa tipi mappali |

carmelo81
Buongiorno, cercavo la normativa di riferimento in cui sono indicati che tipo di ampliamenti devono essere inseriti in mappa. In particolare vorrei sapere dove sta scritto che la realizzazione di una veranda in un balcone del 2 piano non deve essere inserita in mappa, mentre se al piano terra si. Grazie mille e buon lavoro ;) Carmelo
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
le verande sui balconi non vanno inserite in mappa, perche' sono a sbalzo. il tuo caso va esaminato per cui dovresti spiegare la situazione, perhe' se ti trovi a piano terra sei appunto a terra per cui non a sbalzo, cosa intendi dire ?? Saluti
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"carmelo81" ha scritto: Buongiorno, cercavo la normativa di riferimento in cui sono indicati che tipo di ampliamenti devono essere inseriti in mappa. In particolare vorrei sapere dove sta scritto che la realizzazione di una veranda in un balcone del 2 piano non deve essere inserita in mappa, mentre se al piano terra si. Grazie mille e buon lavoro ;) Carmelo Salve Non serve camuffare il titolo del posto con una semplice ricerca dentro al riquadro cerca e digitando la frase tipo mappale veranda, si trovano tante discussioni in merito, ed eventualmente se non di tuo gradimento basta agganciarsi ad un post simile. Saluti cordiali
|
|
|
|

carmelo81
Stai buono Simba64 che non camuffo nulla e ho gia cercato con nessun rusultato soddisfacente. La mia domanda è chiara: quale normativa regola le immissioni in mappa. Nulla di più. Per esser un po piu precisi, come giustamente chiede Bioffa69, ho avuto una piccola discussione con un collega. Lui asserice che qualunque fuori sagoma, anche se ai piani successivi al piano terra, vanno inserite in mappa perchè modificano il perimetro del fabbricato originale. Io penso di no, anche se non sono un genio del catasto. E lo penso anche, e sottolineo anche, grazie ai migliaia di post di questo grande forum. In particolare, la discussione venuta fuori con il collega è nata avendo visto un estratto di mappa in cui un fabbricato ha la corte tutta campita, come se ci fosse costruito qualcosa, ad es. una tettoia, all'interno della corte. In realtà non c'è costruito nulla e quindi il collega ha pensato che era stata campita tutta per via dei balconi superiori che sono verandati e aggettanti sulla corte. Scusate la lunghezza del post ma ho cercato di esser più preciso possibile Saluti e grazie per le risposte ;) Carmelo
|
|
|
|

bioffa69
|
forse il caso a cui ti riferisci e' un semplice errore della mappa wegis, puoi provare a verificare il cartaceo. comunque confermo che non devi procedere all'inserimento in mappa delle porzioni di fabbricato a sbalzo, cerca l'istruzione I del 1942 (qui nel forum), e' allegata la grafica ,comunque in mappa va' rappresentato , in linea continua intendo) cio' che e' terra. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|