|
Forum
| Autore |
INCREDIBILE SOSPENSIONE T.M.! |

tirzan
|
dovevo presentare due t.m. con stralcio, però in front-office è comparso questo msg: il tipo di agg. indicato in riga 9 non è coerente con gli schemi del modello censuario. non capisco!!!ho indicato in riga 9 la causale FM ed ho compilato il mod. cens. come sempre. in effetti anche sul computer dell'ufficio dà lo stesso msg! COSA PUO' ESSERE? grazie.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

geobax
(GURU)
|
il tipo mappale con stralcio NON è un tipo misto, è un tipo MAPPALE, quindi indica in riga 9 TM, non FM.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

tirzan
|
non per darti torto ma: 1 ho presentato altri tipi con la causale FM e sono andati + che bene! 2 sono andato ad un convegno del catasto a maggio in cui si diceva di indicare FM x i t.m. con stralcio! ora o la prima volta x qualche motivo è andata bene o fino ad ora ho capito male...non capisco!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
Nessun problema: è un forum di discussione. Cmq le due cose sono ben diverse e la normativa in merito è moltissima, dalla circ. 2/84, 2/88, dm 701/94 e via discorrendo. Il tipo misto è, come dice il termine, un tipo (codificato dalla versione 9 di pregeo) che permette di presentare assieme due pratiche (TF e TM) che altrimenti andrebbero presentate separatamente. Il tipo mappale permette di individuare l'edificato comprensivo dell'area di pertinenza, previo stralcio da particella di consistenza maggiore (e quindi con stralcio) che rimane al CT, intestata alla medesima ditta (ovvero non finalizzata al trasferimento di diritti). Tutto questo nella brevità del mio intervento, ti ripeto, a me pare siano cose ben distinte, cmq sia aspettiamo qualche altro parere... ciao, a presto
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

tirzan
|
domani vado al catasto e chiedo lumi!!! vi farò sapere!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

zapata
(GURU)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_padovano
(GURU)
Per quanto possa valere il mio parere concordo con geobax e con zapata.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

mimmogeom
Occorre fare un po' di chiarezza... Ci sono due tipologie che possono sembrare simili ma che hanno differenze di fondo, mi spigo: 1) il TM con stralcio serve esclusivamente per frazinare una p.lla già identificata al catasto fabbricati su cui può sorgere o meno un fabbricato (in caso non ci fosse un fabbricato deve essere però identificata come area urbana); 2) il tipo geometrico "misto" deve essere usato quando ad esempio una p.lla viene frazionata in due o più parti e su una o più derivate vengono denunciati dei fabbricati. Solo in quest'ultimo caso può essere presentato un tipo con la codifica in riga "9" FM. E' utile evidenziare che ogni altra intepretazione è da ritenersi illeggittima e deve evidentemente essere contestata all'Ufficio di competenza.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lucanto
vorrei esprimere la mia opinione in proposito: come ha scritto geobax il tipo mappale con stralcio di corte da maggior consistenza si presenta come TM, ad eccezione del caso in cui il TECNICO REDATTORE vuole che abbia anche valenza di frazionamento (ad esempio per una successiva vendita). In questo caso si presenta come FM, compilando nel censuario sia il fraz sia il mappale. E' ovvio che presentando una pratica come FM il tecnico catastale ti faccia pagare sia il frazionamento sia il mappale come ha detto zapata. Nel caso di area scoperta che rimane ai terreni con la qualità di fabbricato rurale è opportuno presentare un modello 26 per assegnargli la coltura esistente in loco. Buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|