Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / IMMOBILE CENSITO ALL'URBANO RICADENTE IN PARTE SU ...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore IMMOBILE CENSITO ALL'URBANO RICADENTE IN PARTE SU P.LLA IN DITTA DIVERSA

geom.77

0 -  0 - Inviato: 30 Luglio 2013 alle ore 13:25

Salve a tutti, mi sono appena iscritto, vi pongo il mio quesito.

devo redigere un mappale per errata ubicazione di fabbricato già censito nceu, ma questo non è un problema, nel fare il rilievo mi sono accorto che una parte di questo fabbicato costruito in aderenza, ricade su di una particella di altra titta. da indagini storiche fatte sono venuto a conoscenza che in effetti due fratelli avevano costruito questi due fabbricati in aderenza non hanno tenuto conto del confine catastale. ora uno dei due fratelli è deceduto e io mi ritrovo con un fabbricato censito all'urbano ubicato erroneamente, perchè il tecnico prima di me probabilmente scoperto la cosa incurante ha inserito l'immobile nalla particella intestata al fratello quello defunto lavandosi le mani come ponzio pilato. ora vi chiedo qual'è la strada piu veloce e meno onerosa per il cliente visto che il tutto serve anche per la presentazione di successione grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

r_ferraro

0 -  0 - Inviato: 31 Luglio 2013 alle ore 11:53

salve, se esegui una ricerca troverai molti post che si avvicinano al tuo caso.

Saluti

geom.77

0 -  0 - Inviato: 31 Luglio 2013 alle ore 12:01

grazie, a me non serve il caso che si avvicina, ma nel mio caso specifico è possibile avere delle indicazione precise. grazie a tutti

r_ferraro

0 -  0 - Inviato: 31 Luglio 2013 alle ore 17:07

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 31 Luglio 2013 alle ore 17:22

quoto la saggia indicazione di R Ferraro!

pensate, se sono anche una minima parte dei frequentatori, aiutassero a dare questi indirizzi dii come usufruire del sito, verrebbero evitate numerosi e dannosi inserimenti di post inutili.

dannosi perchè confondono chi invece usa il sito per consultare risposte ai propri dubbi e/o insicurezze!

inutili perchè come detto sopra, dal momento che la discussione già c'è è perfettamente inutile aprirne una nuova!

Quando invece non si è soddisfatti, è meglio accodarsi alla discussione più simile!

r_ferraro

0 -  0 - Inviato: 31 Luglio 2013 alle ore 17:37

geom.77

0 -  0 - Inviato: 31 Luglio 2013 alle ore 20:23

mi chiedevo se voi svolgete il ruolo di moralizzatori o di supporto a chi avanza delle difficoltà? io sono convito che molti come me hanno la necessita di sentirsi dire anche cosa fare per rivolvere i propri dubbi o "limiti" ma spesso leggo dei post che invitano a cercare a trovare se non volete essere disponibile verso chi ne ha bisogno perchè non pensate bene di astervi a qualsiasi giudizio grazie. non trasformate questo mezzo utili per la professione come una chat libera, questo lo dico perchè come me credo lo pensino molti altri colleghi, nessuno obbliga nessuno a rispondere sre non ha nulla da dire. grazie

r_ferraro

0 -  0 - Inviato: 01 Agosto 2013 alle ore 13:00

Carissimo geom.77 io non mi ritengo moralizzatore ma un utente normale di questo forum, come lo è lei, e per il giusto ed efficace funzionamento dello stesso, bisogna attenersi a delle regole di comunità, senza nessuna distinzione. Se lei ha necessità di sentirsi dire anche cosa fare per risolvere i propri dubbi o limiti, dovrebbe inizialmente aprire un po più la mente.

Le faccio il mio personale esempio:

come può vedere nel mio profilo sono iscritto dal 2006, ho postato solo 101 volte, cio non sta a significare che non ho mai utilizzato il forum per necessità, anzi, il mio rapporto è quotidiano e posso garantirti di aver risolto innumerevoli problematiche.

Attualmente mi trovo col sentirmi di voler dare il mio aiuto, la dove è possibile in base alle mie capacità professionali. ma cio non toglie che se sono presenti discussioni in merito, un utente come me comunichi a un nuovo utente come lei il regolare funzionamento.

Forse sarebbe stata meglio una mancata risposta...(a mio parere non sarebbe stato giusto).

Saluti.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 01 Agosto 2013 alle ore 17:17

Per fortuna che di R_Ferraro ce ne sono molti.

Senza voler sembrare una giustificazione alla tua poco gradita accusa di essere in qualche modo moralizzatore, ( mi rivolgo con il tu, perchè considero tutti degli amici ) ti voglio premettere che nella mia storia di iscrizione al sito, da diversi anni, non ho mai preteso di essere moralizzatore, e nemmeno ho mai ricercato il plauso, come qualcuno, malevole, sostiene!

Mi sono iscritto, prima con il mio nome e cognome - che poi ho smesso per problemi che mi crearono le solite persone malevole - per poi reiscrivermi con l'attuale nick!

Nella mia storia, al sito ho sempre dato un contributo spassionato e gratuito, senza nulla pretendere e continuo a nulla pretendere!

Nemmeno pretendo la carica di moralizzatore, non è nelle mie aspettative!

Ma, ho contribuito, insieme a tantissimi altri a far sì che, il sito inizialmente nato per la passione di Ezio Milazzo e la inventiva e professionalità di Tony Cutrì, si fosse orientato a divenire una banca dati di tutto rispetto e fruibilità. ( cosa ancora da completare ) - Ma pur sempre come tale utilizzato da migliaia di UTENTI

E' ovvio, quindi, che sono state pensate e scritte delle regole alle quali tutti dobbiamo attenerci!

E le regole dicono, in primis, che Non sono gradite aperture di nuovi post, quando invece con una semplicissima domanda si potrebbe ricercare la risposta nelle discussioni già aperte!

Al limite ci si potrà accodare ad una già aperta, scelta fra quelle trovate di cui sopra!

Ergo, che nessuno svolge la mansione di moralizzatore, come sostieni tu!

Statti informato!

saluti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie