Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / I misteri dell'ADT
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore I misteri dell'ADT

sasa

0 -  0 - Inviato: 02 Maggio 2007 alle ore 16:29

Cari colleghi mi è capitato un caso alquanto strano che mi sta mettendo seriamente in difficoltà.
mi spiego:
fino a qualche anno fa non mi occupavo di pratiche catastali, e mi affidavo a colleghi che facevano
esclusivamente questo tipo di lavoro.
Nel 2004, con la procedura 7.52, tale collega che reputavo molto preparato, mi ha approntato una
pratica di frazionamento, firmata dal sottoscritto, per inquadrare un lotto edificatorio.
Tale tipo è stato regolarmente approvato e inserito in mappa.
Oggi mi trovo a dover fare un TM sul lotto ricavato da quel TF, e guardando il libretto delle misure
di quel TF mi sono accorto che tutte le coordinate Nord dei PF utilizzati, che dovevano essere
tutte negative, sono invece tutte positive.
Ora mi domando, come ha fatto questo collega a fare l'inserimento in mappa, tenuto conto che ha fatto un autoallestito?
E come ha fatto l'ADT ad inserire tale frazionamento, visto che nell'estratto compaiono le
particelle frazionate?
Mi pongo questo problema perchè potevo fare un TM con sole righe 4 e 5, e causa di questo
problema di coordinate sbagliate non so cosa mettere nelle righe 8.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

utente

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 02 Maggio 2007 alle ore 16:51

con la versione 7.52 non esisteva la procedura wegis per l"introduzione in mappa da parte del professionista ma la parte grafica veniva gestita direttamente dal catasto.

per le coordinate delle righe 8, se ci sono dei dubbi, puoi andare in catasto ed estrarre il libretto elaborato. è gratuito.

saluti

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie