Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Ho bisogno di auito per istallare Pegeo10...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Ho bisogno di auito per istallare Pegeo10...

geom71

0 -  0 - Inviato: 30 Aprile 2011 alle ore 11:45

Saluti a tutti,ho fatto una ricerca veloce per il mio problema,ma ho trovato solo i riferimanti per W7,io ho problemi con WXP SP3.
Dopo il crash dell' HD,ho istallato 2 HD che lavorano insieme (il sistema si chiama RAID,in pratica tutti i dati vengono salvati in contemporanea sui2 HD). Ho faticato a reistallarmi tutto,anche Docfa,ma ce l'ho fatta. Ora ho scaricato Pregeo sia versione normale che versione Apag.
Quando vado ad istallarli,sia in un caso che nell'altro,succede che si scompattano,ma non parte l'istallazione. Vado a spegnere il pc,e mi fa un lampo come se dovesse partire l'istallazione,ma non parte e il pc si spegne.
Riuscite ad aiutarmi? Potrebbe essere un qualche file caricato sul sito dell' AdT messo male e...ma è possibile che nessuno se ne sia accorto?
Grazie,saluti.
Sarah

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 30 Aprile 2011 alle ore 12:20

A naso penso che il file d'installazione riconosce un solo HD dove installare il programma, evidentemente ne vede due e va in tilt, in quanto non sà in quale scarpa mettere i piedi...suppongo..non sono un esperto di informatica...forse talismatico può aiutarti :wink:

utente

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Aprile 2011 alle ore 12:56

"geom71" ha scritto:

Dopo il crash dell' HD,ho istallato 2 HD che lavorano insieme (il sistema si chiama RAID,in pratica tutti i dati vengono salvati in contemporanea sui2 HD).
Grazie,saluti.
Sarah

premesso che ho istallato il RAID 1 (ci sono varie versioni e varie configurazioni) ed uso tranquillamente i programmi pregeo e docfa.

percio' il problema non e' nel sistema RAID1, se adoperi altre versioni bisogna vedere.

il RAID sovrascrive e tiene sincronizzati i HD per salvare i dati e i programmi ma si vede un disco solo, anche se sono 2.

sappi dire.

saluti

geom71

0 -  0 - Inviato: 30 Aprile 2011 alle ore 13:42

Si,io vedo un solo HD.Quindi credo che il problema non sia legato al sistema Raid. Credo sia più che il file che si scarica dal sito abbia un qualcosa che non va di suo...ed essendo della Sogei,non mi stupirei più di tanto. Il mio messaggio ha la funzione,anzitutto di chiedervi aiuto,poi di segnalare la cosa,e chiedervi se a qualcuno era già capitato.

geom71

0 -  0 - Inviato: 01 Maggio 2011 alle ore 18:54

Ebbene,sembrerebbe tutto ok.Il problema non è nè nel sistema Raid,nè nel file scaricato dall' AdT...però centra sempre sta benedetta Sogei.
Il problema era dato dall' aggiornamento dei driver dello scanner.Ho un HP4200C,che normalmente non funziona con WXP. Dal sito dell' HP si scaricano dei files che lo aggiornano e lo rendono in qualche modo usabile.Peccato che qualcosa di questo aggiornamento mandi in palla l'istallazione di Pregeo,qualsiasi versione si voglia istallare.
Pregeo va installato in modalità provvisoria.Modalità che esclude alcune periferiche,quindi anche lo scanner.Si istalla,poi si riavvia la macchina e tutto funziona di nuovo. Io per andare sul sicuro non ho messo la versione Apag,ma il principio dovrebbe essere lo stesso. In pratica se avete periferiche,magari un po' vecchiotte,dell' HP potrebbe succedervi tutto ciò...ed in effetti è alquanto difficile pensare che all' HP,tengano conto di un programmino tipo Pregeo!
Saluti a tutti,e grazie comunque a chi ha provato a darmi un consiglio.
Ciao.
Sarah

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie