Forum
Autore |
Ho bisogno di auito per istallare Pegeo10... |

geom71
|
Saluti a tutti,ho fatto una ricerca veloce per il mio problema,ma ho trovato solo i riferimanti per W7,io ho problemi con WXP SP3. Dopo il crash dell' HD,ho istallato 2 HD che lavorano insieme (il sistema si chiama RAID,in pratica tutti i dati vengono salvati in contemporanea sui2 HD). Ho faticato a reistallarmi tutto,anche Docfa,ma ce l'ho fatta. Ora ho scaricato Pregeo sia versione normale che versione Apag. Quando vado ad istallarli,sia in un caso che nell'altro,succede che si scompattano,ma non parte l'istallazione. Vado a spegnere il pc,e mi fa un lampo come se dovesse partire l'istallazione,ma non parte e il pc si spegne. Riuscite ad aiutarmi? Potrebbe essere un qualche file caricato sul sito dell' AdT messo male e...ma è possibile che nessuno se ne sia accorto? Grazie,saluti. Sarah
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
A naso penso che il file d'installazione riconosce un solo HD dove installare il programma, evidentemente ne vede due e va in tilt, in quanto non sà in quale scarpa mettere i piedi...suppongo..non sono un esperto di informatica...forse talismatico può aiutarti :wink:
|
|
|
|

utente
(GURU)
"geom71" ha scritto:
Dopo il crash dell' HD,ho istallato 2 HD che lavorano insieme (il sistema si chiama RAID,in pratica tutti i dati vengono salvati in contemporanea sui2 HD). Grazie,saluti. Sarah premesso che ho istallato il RAID 1 (ci sono varie versioni e varie configurazioni) ed uso tranquillamente i programmi pregeo e docfa. percio' il problema non e' nel sistema RAID1, se adoperi altre versioni bisogna vedere. il RAID sovrascrive e tiene sincronizzati i HD per salvare i dati e i programmi ma si vede un disco solo, anche se sono 2. sappi dire. saluti
|
|
|
|

geom71
|
Si,io vedo un solo HD.Quindi credo che il problema non sia legato al sistema Raid. Credo sia più che il file che si scarica dal sito abbia un qualcosa che non va di suo...ed essendo della Sogei,non mi stupirei più di tanto. Il mio messaggio ha la funzione,anzitutto di chiedervi aiuto,poi di segnalare la cosa,e chiedervi se a qualcuno era già capitato.
|
|
|
|

geom71
|
Ebbene,sembrerebbe tutto ok.Il problema non è nè nel sistema Raid,nè nel file scaricato dall' AdT...però centra sempre sta benedetta Sogei. Il problema era dato dall' aggiornamento dei driver dello scanner.Ho un HP4200C,che normalmente non funziona con WXP. Dal sito dell' HP si scaricano dei files che lo aggiornano e lo rendono in qualche modo usabile.Peccato che qualcosa di questo aggiornamento mandi in palla l'istallazione di Pregeo,qualsiasi versione si voglia istallare. Pregeo va installato in modalità provvisoria.Modalità che esclude alcune periferiche,quindi anche lo scanner.Si istalla,poi si riavvia la macchina e tutto funziona di nuovo. Io per andare sul sicuro non ho messo la versione Apag,ma il principio dovrebbe essere lo stesso. In pratica se avete periferiche,magari un po' vecchiotte,dell' HP potrebbe succedervi tutto ciò...ed in effetti è alquanto difficile pensare che all' HP,tengano conto di un programmino tipo Pregeo! Saluti a tutti,e grazie comunque a chi ha provato a darmi un consiglio. Ciao. Sarah
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|