Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Salve. Ho redatto un Tipo Particellare per modificare la superficie di una particella che in atti risulta mq 150 SN ma in realtà la superficie reale e' di mq 57. Ho utilizzato il modello Ausiliario indicando P.lla Originale mq 150 SN e poi P.lla Variata mq 57 SR evidenziando tutto nella relazione tecnica. L'ho inviato telematicamente e mi e' stato respinto con la seguente motivazione: MODELLO CENSUARIO ERRATO, SUPERFICIE FUORI TOLLERANZA S.R. VA INDICATA SOLTANTO ALLE ANNOTAZIONI. Potreste indicarmi come procedere correttamente? Grazie
Con l'attuale versione di Pregeo 10.6.0(ma anche con quelle precedenti)
l' Ufficio non può accettare rettifica di superfici con differenza di più di 1/20° rispetto alla
Superficie nominale.
Per cui si compila l'Ausiliario confermando la SN.
Subito dopo l'approvazione del Tipo l'Ufficio provvede ad inserire il valore della SR fuori tolleranza nal campo annotazione della p.lla.
N.B.: Vista la forte entità della differenza tra SN ed SR, personalmente avrei consigliato di fare una visura sui vecchi registri cartacei per riscontrare un eventuale quanto molto probabile errore di trascrizione della superficie sulla base censuaria digitale.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.