Salve a tutti. Chi mi aiuta in un piccolissimo problema che ho. Vorrei unire su un unico pc tutti i pregeo che ho inserito su tre diversi pc e tutti con pregeo 9.x L'archivio dei libretti di pregeo 8.x e 9.x dovrebbe essere quel famosissimo file "ARCH2" nella cartella ARCH. La procedura di Backup descritta su questo sito prevede il backup o lo spostamento dei files di pregeo da un pc all'altro ma non la fusione di più files dello stesso tipo. Ho provato anche ad aprire quel maledetto files si Access ma mi richiede una password. Chi è più smanettone di me e sa come aiutarmi.
Salve. Mi dispiace per te ma è molto difficile realizzare una procedira del genere. Il metodo più semplice è quello di esportare tutti i libretti con la proposta mediante pregeo e poi reimportarli in pregeo tramite pregeo stesso.
La procedura più sicura per gestire l'archivio pregeo è quella di esportare ogni libretto dopo la creazione del pdf (o del file .dat se versione precedente). In questo modo anche lavorando su più PC l'archivio è unico e può risiedere anche su un disco di rete (basta organizzarsi un sistema di protocollazione interno all'ufficio). L'archivio interno di pregeo dovrebbe essere utilizzato solo come necessario appoggio per l'elaborazione dei libretti.
Se risulta necessario rielaborare un vecchio libretto è sufficiente caricarlo con l'apposito comando di pregeo.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.