Forum
Autore |
fusione p.lle con diversa titolarità |

ciccio_lp
|
buongiorno a tutti ho presentato un tipo mappale per fusione di 4 p.lle tutte di stessa ditta, ma delle quali 2 risultano prop. 1/1 e 2 prop. 1/1 in separazione dei beni. Tipo mappale sospeso perchè la digitura "in seprazione dei beni" non compare a tutte le p.lle. Secondo voi è sospensione legittima? Devo fare un'istanza per rettificare? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

gaetano59
"ciccio_lp" ha scritto: buongiorno a tutti ho presentato un tipo mappale per fusione di 4 p.lle tutte di stessa ditta, ma delle quali 2 risultano prop. 1/1 e 2 prop. 1/1 in separazione dei beni. Tipo mappale sospeso perchè la digitura "in seprazione dei beni" non compare a tutte le p.lle. Secondo voi è sospensione legittima? Devo fare un'istanza per rettificare? Grazie Certo che e' legittima!! Accertati con i titoli che tutte le p.lle siano in separzione di beni e procedi con l'istanza. In caso contrario, la pratica va impostata diversamente
|
|
|
|

ciccio_lp
|
una particella deriva da sentenza del tribunale (usucapione) e quindi è solamente un errore di voltura. L'altra particella deriva da atto di donazione (bene personale). Facio istanza e vedo cosa succede grazie
|
|
|
|

gaetano59
"ciccio_lp" ha scritto: una particella deriva da sentenza del tribunale (usucapione) e quindi è solamente un errore di voltura. L'altra particella deriva da atto di donazione (bene personale). Facio istanza e vedo cosa succede grazie Attenzione Quella ...da usucapione.... Potrebbe essere, per legge, in comunikne !!! Saluti
|
|
|
|

ciccio_lp
|
è sposato in separazione dei beni
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"ciccio_lp" ha scritto: buongiorno a tutti ho presentato un tipo mappale per fusione di 4 p.lle tutte di stessa ditta, ma delle quali 2 risultano prop. 1/1 e 2 prop. 1/1 in separazione dei beni. Tipo mappale sospeso perchè la digitura "in seprazione dei beni" non compare a tutte le p.lle. Secondo voi è sospensione legittima? Devo fare un'istanza per rettificare? Grazie Ciccio, non voglio fare il saccente, e mi dispiacerebbe se solo lo si pensasse, però voglio darti un consiglio: perchè prima di iniziare qualsiasi operazione non fai tutte le visure storiche delle particcelle interessate e poi anche un estratto di mappa! sono documentazioni assolutamente necessarie per valutare bene le operazioni da fare. cordialità
|
|
|
|

ciccio_lp
|
in un altro caso simile il tipo mappale mi era stato approvato. Per questo chiedevo se fosse stata una forzatura l'approvazione precedente o se invece fosse giusta la sospensione di quest'ultimo
|
|
|
|

CESKO
|
"ciccio_lp" ha scritto: in un altro caso simile il tipo mappale mi era stato approvato. Per questo chiedevo se fosse stata una forzatura l'approvazione precedente o se invece fosse giusta la sospensione di quest'ultimo in effetti se il primo è bene personale........ed il secondo in regime di separazione dei beni, entrambi appartengono sempre alla stessa persona(quindi il coniuge non centra un tubo)..... il problema è sta nell'allineamento del diritto(cioè solo la dicitura "proprietà" per entrambi i beni). Ne parlerei con l'Ufficio...
|
|
|
|

ciccio_lp
|
ho presentato segnalazione in catasto e adesso aspetto che venga presa in esame
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|