|
Forum
| Autore |
Fusione p.lle a seguito di frazionamento di EU |

Giotto_93
|
Buongiorno, ho eseguito un Frazionamento di un Ente Urbano (AAA) ricadente nelle casistiche C ed E, in cui in sostanza ho dovuto frazionato due lotti distinti dall'EU, il primo (AAB) è una porzione di cortile ad uso orto di cui ho già provveduto a presentare il Mod. 26 per variarne la qualità da relitto di ente urbano ad orto irriguo, mentre il secondo (AAC) si tratta di una porzione di cortile da fondere al cortile di un Ente Urbano limitrofo (BBB). Premettendo che tutte le p.lle citate sono dello stesso proprietario, e che a lavori finiti saranno vendute a terzi, il Tipo mi è stato respinto in quanto mi viene richiesto di presentare prima il Mod. 26 per riportare anche la p.lla AAC al terreni per poi in seguito fare la fusione. Ma non è un passaggio inutile da fare? Anche perchè che io sappia il relitto di ente urbano è già al catasto terreni. Cosa ne pensate? Il tecnico del catasto ha bevuto o mi è sfuggito qualcosa?Sono curioso di sapere anche il vostro pensiero in merito, grazie.Cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

CESKO
|
"Giotto_93" ha scritto: Cosa ne pensate? Il tecnico del catasto ha bevuto Sicuramente, non è possibile procedere al cambio di qualità se è effettivamente è un cortile e non un terreno di natura agricola
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Topgun
"Giotto_93" ha scritto: Buongiorno, ho eseguito un Frazionamento di un Ente Urbano (AAA) ricadente nelle casistiche C ed E, in cui in sostanza ho dovuto frazionato due lotti distinti dall'EU, il primo (AAB) è una porzione di cortile ad uso orto di cui ho già provveduto a presentare il Mod. 26 per variarne la qualità da relitto di ente urbano ad orto irriguo, mentre il secondo (AAC) si tratta di una porzione di cortile da fondere al cortile di un Ente Urbano limitrofo (BBB). Premettendo che tutte le p.lle citate sono dello stesso proprietario, e che a lavori finiti saranno vendute a terzi, il Tipo mi è stato respinto in quanto mi viene richiesto di presentare prima il Mod. 26 per riportare anche la p.lla AAC al terreni per poi in seguito fare la fusione. Ma non è un passaggio inutile da fare? Anche perchè che io sappia il relitto di ente urbano è già al catasto terreni. Cosa ne pensate? Il tecnico del catasto ha bevuto o mi è sfuggito qualcosa? Sono curioso di sapere anche il vostro pensiero in merito, grazie. Cordialità Io penso che essendo tutto della stessa proprietà puoi effettuare fin da subito il TM per portare all'urbano la derivata AAC e unirla alla particella BBB.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Giotto_93
|
"CESKO" ha scritto: "Giotto_93" ha scritto: Cosa ne pensate? Il tecnico del catasto ha bevuto Sicuramente, non è possibile procedere al cambio di qualità se è effettivamente è un cortile e non un terreno di natura agricola Se ci si vuole forzare a trovare una qualita' ad esso, potrebbe anche essere definito un "incolto sterile" (ad oggi i cortili di AAA e BBB sono un unica cosa, il classico cortile in ghiaia ed erbaccia incolta, eccezion fatta per l'orto), ma dal momento che devo fonderlo subito all'altro mappale all'urbano e non tra 6 mesi, un anno o altro, trovo insensata la richiesta o quantomeno un'inutile lungaggine per fare perdere tempo.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Giotto_93
|
Buongiorno, piccolo aggiornamento relativo al mio problema. Dopo essere riuscito ad avere i contatti mail del tecnico che mi ha respinto il tipo (scriverli direttamente nella ricevuta di annullamento a quanto pare è troppo complicato, ma lungi dall'essere troppo polemico) gli ho scritto chiedendogli se sia necessario variare i due relitti per fare la fusione. Questa è stata la sua risposta: "Assolutamente si, in quanto deve anche essere aggiornato l’elaborato planimetrico della particella madre da cui deriva le particella con qualità 450, che quindi sarà trattata al CT previa presentazione di modello 26 per attribuzione della qualità. (Vedasi circolare 11E punto 3), l’ufficio si riserva di attivare la procedura di cui all’articolo 1, comma 277, della legge 24 dicembre 2007, n. 244 in caso di mancato aggiornamento." Allora, sono andato a leggermi il punto 3 della circolare e spero di non aver capito bene la sua risposta, ma vorrebbe quindi che prima di tutto debba fare la variazione delle planimetrie della p.lla AAA, poi mod. 26 della AAC, poi tipo ed infine per forza di cose altra variazione delle planimetrie post-fusione? A me pare una pazzia per farmi presentare una variazione in più oltre ad allungarmi inutilmente i tempi.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Topgun
"Topgun" ha scritto:
Io penso che essendo tutto della stessa proprietà puoi effettuare fin da subito il TM per portare all'urbano la derivata AAC e unirla alla particella BBB. Non capisco come mai tu non prenda in considerazione di fare subito il TM per la fusione diretta come ti ho indicato...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Giotto_93
|
"Topgun" ha scritto: "Topgun" ha scritto:
Io penso che essendo tutto della stessa proprietà puoi effettuare fin da subito il TM per portare all'urbano la derivata AAC e unirla alla particella BBB. Non capisco come mai tu non prenda in considerazione di fare subito il TM per la fusione diretta come ti ho indicato... E' proprio questo il problema, è la prima cosa che ho fatto, ma mi ha annullato il tipo dicendomi che devo fare la variazione di qualita' del relitto prima.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|