Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / fusione frazionamento
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore fusione frazionamento

ciascunodinoi

0 -  0 - Inviato: 04 Luglio 2019 alle ore 15:58

Buongiorno colleghi sono nuovo ed è la prima volta che scrivo su questo portale . Sono di fronte ad un problema che da diversi giorni non riesco a risolvere espongo i fatti :

Tizio è proprietario di 4 particelle 2943-523-518-516(ente urbano seminativo,seminativo ente urbano)vorrei fonderli e succesivamente frazionare il mapplae 516-518 per creare un mappale nuovo a se stante è possibile? ho redatto un tipo mapplale ma nella fase di predisposizione viene segnalto che non è presente nessun fabbricato,questo è uno dei miei primi frazionamenti che faccio vorrei sapere cosa sto sbagliando..

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 04 Luglio 2019 alle ore 23:22

Se frazioni non puoi fondere perché la fusione nei frazionamenti può avvenire solo quando le qualità e classi di due o più particelle derivate sono le medesime.

Poi non ho capito perché vuoi fare quanto dici.

Vuoi fondere anche le particelle 516 e 518 e poi dopo averle fuse le vuoi frazionare (dopo che sono state soppresse, intendo).

Inoltre parli anche di tipo mappale.

Insomma posta un grafico altrimenti non possiamo capire cosa vuoi realmente fare.

Oppure spiegati meglio.

ciascunodinoi

0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2019 alle ore 10:36

ti ringrazio per avermi risposto cercherò di spiegarmi nel modo piu chiaro possibile :VORREI FRAZIONARE 516-518(SEMINATIVO ENTE URBANO STESSO PROPRIETARIO)E CREARE UN MAPPALE PER CONTO SUO E SECESSIVAMENTE CIO CHE MI RESTA DEL 516 E 518 UNIRLI CON 523 E 2943. QUESTO è QUELLO CHE VORREI FARE

HO ALLEGATO L' ESTRATTO MAPPA.

Clicca sull'immagine per vederla intera

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2019 alle ore 15:56

Quindi la 518 è un Ente Urbano e la 516 un seminativo.

Vuoi frazionarli per costituire praticamente una strada tale che la 518/b e la 516/b siano adibite a detta strada e la 518/a e la 516/a siano successivamente fuse alle particelle 523 e 2943.

Se gli enti urbani non sono censiti al C.F. come aree urbane e/o come B.C.N.C. occorre prime censirli al C.F. e poi si può intervenire con frazionamenti e/o altro.

Dopo aver frazionato dette particelle al C.T. , per gli Enti Urbani devi frazionare anche al C.F. la corrispondente Area Urbana e/o B.C.N.C.

La fusione nel tuo caso è possibile solo con Tipo Mappale, variando tutto ad Ente Urbano (sempre se ricorrono le condizioni di Legge ovvero se l'Ente Urbano da costituire possa essere un B.C.N.C. e/o area con caratteristiche di Area Urbna).

In tal caso puoi fare un unico atto di aggiornamento (frazionamento più mappale) dove frazioni la 518 e la 516 con tipo di frazionamento e con tipo mappale fondi parte della 518 e parte dell 516 con le particelle 523 e 2943.

ciascunodinoi

0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2019 alle ore 10:02

se io facessi il frazionamento poi facessi un tipo mapplae in cui vado a compilare in questo modo il modello censiuario:

o| 518/b

v|518/b 282

o|516/b 003

s|516|b 282 A 516

poi fondo i restanti mappali (518/a 516/b 523-2943) successivamente compilo docfa per portere ad area urbana

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie