| Autore |
Risposta |

manfredini
|
E' forse la più semplice delle operazioni cartografiche...... si fa un tipo mappale senza geometria e quindi in deroga alla 2/88 per fusione di particelle all'urbano. Si compila con Pregeo solo Riga 0 e 9 , Relazione e Modello Censuario. Credo sia facoltativa la redazione della proposta d'aggiornamento. Ovviamente tale procedura è molto semplice per chi fa queste cose tutti i giorni, se non è il tuo caso ma stai iniziando a fare queste cose posso consigliarti di farti aiutare da un amico/collega della tua zona. (oltre ovviamente al forum). Ciao e buon lavoro.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Thunder
Interessa anche a me questa procedura, solo che io ho un ente urbano ed un prato...entrambi con lo steso intestatario devo fonderle assieme per poterne creare una nuova e succesivamente fare un tipo mappale di modesta entità per dare i nuovi confini del fabbricato visto che sono ampiamente sotto al 50% di espansione. vi chiedo: uso la setssa procedura oppure prima devo fare un altra operazione? (per esempio il cambiamento di coltura)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
La procedura è la stessa, fai un unico TM per accorpare le due particelle ed ampliare il fabbricato. bye
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Thunder
grazie mille per la velocità ;)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

nordovest
ATTENZIONE !!!! CON LA NUOVA VERSIONE DI PREGEO 9 (7 DICEMBRE) LA PROPOSTA DI AGGIORNAMENTO E' OBBLIGATORIA ANCHE PER GLI ATTI DI SOLA FUSIONE, DEMOLIZIONE TOTALE, COSTRUZIONE TOTALE DELLA PARTICELLA, CONFORMITA' DI MAPPA. Occorre pertanto procedere con autoallestito e proposta di aggiornamento. Per la procedura vedi la risposta che ho dato a "sara"
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

mimma
|
"negrialb" ha scritto: La procedura è la stessa, fai un unico TM per accorpare le due particelle ed ampliare il fabbricato. bye interessa anceh a mee...però io vorrei fondere un mappale a ente urbano con un mappale all'urbano identificato come BCNC.....è possibile la stessa procedura??
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
NO!!! Ovviamente per fondere due mappali, occorre che abbiano la stessa intestazione. Non puoi fondere un Bene Comune Non Censibile con un ente urbano censito magari come abitazione. bye
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

mimma
|
"negrialb" ha scritto: NO!!! Ovviamente per fondere due mappali, occorre che abbiano la stessa intestazione. Non puoi fondere un Bene Comune Non Censibile con un ente urbano censito magari come abitazione. bye provo a spiegarmi meglio.....volevo fondere cinque particelle a terreni in un unico mappale e portarlo al''urbano...e qui ci siamo!!poi siccome ho un fabbricato all'urbano diviso in subaltrni con intorno una particella censita bcnc ai subalterni....interessato da ristrutturazione...io volevo avere un unica area compresa quella che ho portato come ente urbano....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

mimma
|
provo a spiegarmi meglio.....volevo fondere cinque particelle a terreni in un unico mappale e portarlo al''urbano...e qui ci siamo!!poi siccome ho un fabbricato all'urbano diviso in subaltrni con intorno una particella censita bcnc ai subalterni....interessato da ristrutturazione...io volevo avere un unica area compresa quella che ho portato come ente urbano....[/quote] ma nessuno sa rispondermii!!!!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

marcusweit
provo... se il bene comune è praticamente comune a subalterni della stessa proprietà.. lo puoi fare... se invece interviene un'altra proprietà non puoi... i subalterni all'urbano nel tipo mappale non saranno valutati.. te usi solo le particelle a terreni ... spero di aver capito e detto qualcosa di giusto..
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

mimma
|
"marcusweit" ha scritto: provo... se il bene comune è praticamente comune a subalterni della stessa proprietà.. lo puoi fare... se invece interviene un'altra proprietà non puoi... i subalterni all'urbano nel tipo mappale non saranno valutati.. te usi solo le particelle a terreni ... spero di aver capito e detto qualcosa di giusto.. si il bene è comune hai tre subalterni della stessa prprietà....quindi avrò un unica particella ente urbano.....che lascierò con lo stesso numero di quella bcnc. Poi passerò alla variazione con il docfa dove sopprimo ogni cosa e costituirò i miei nuovi subalterni etc etc....giusto??
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|