Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
devo frazionare un mappale censito al NCT come seminativo e intestato alla Fabbriceria Parrocchiale di ... come Concedente e al sig. Rossi come livellario. Il problema nasce dal fatto che sul terreno esiste un fabbricato già censito a Catasto Fabbricati con il medesimo numero, al solo sig. Rossi (proprietà 1/1). Il fabbricato è stato accatastato prima del 1969 senza Tipo Mappale e non è stato mai riportato in mappa. Dovendo oggi frazionare il terreno devo ovviamente fare anche il Tipo Mappale per la porzione edificata; in tal modo si evidenzia la differenza dei diritti fra NCT e Catasto Fabbricati. Come devo comportarmi? Facevo inoltre la seguente considerazione: la Fabbriceria Parrocchiale di .. è stata soppressa con Regio Decreto nel 1938; il mio cliente ha acquistato la "proprietà" del terreno con atto pubblico nel 1963 senza che nell'atto vi sia menzione di livelli ecc...; sono obbligato a fare un atto di affrancazione di livello come mi ha detto il responsabile della mia AdT ? Grazie per i consigli
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.