Autore |
Risposta |

CESKO
|
"geom_fab" ha scritto: Salve. Come da oggetto, devo frazionare in due parti uguali una p.lla con SR 1820 mq. La superficie reale da me rilevata è pari a 1818.66 mq (quindi in tolleranza) e le due particelle derivate vranno superficie pari a mq 909.33. Come devo compilare il modello censuario??? Grazie e buon lavoro attribuendo per la particella AAA la superf. di mq. 909, mentre per la particella AAB attribuirai la superf. di mq. 909(i 33 cm. vanno arrotondati). lo schema DB censuario è: O p.lla xxx S p.lla xxx C p.lla AAA C. p.lla AAB La Tipologia da usare è la 16/a
|
|
|
|

geo_roma
Grazie innanzitutto per la risposta. Per quanto riguarda invece la superficie della particella originaria cosa devo inserire??? Quella da me rilevata o quella che esce da visura?? Grazie e buon lavoro
|
|
|
|

CESKO
|
"geo_roma" ha scritto: Grazie innanzitutto per la risposta. Per quanto riguarda invece la superficie della particella originaria cosa devo inserire??? Quella da me rilevata o quella che esce da visura?? Grazie e buon lavoro quella da te rilevata(1818) con annotazione SR
|
|
|
|

geo_roma
Anche se in realtà non è 1818 ma bensì 1819 (per effetto dell'arrotondamento)??? Principalmente era questo il mio dubbio. Grazie e buon lavoro
|
|
|
|

barabba
|
"CESKO" ha scritto: "geo_roma" ha scritto: Grazie innanzitutto per la risposta. Per quanto riguarda invece la superficie della particella originaria cosa devo inserire??? Quella da me rilevata o quella che esce da visura?? Grazie e buon lavoro quella da te rilevata(1818) con annotazione SR Nel caso si tratti una particella avente SR, verificata la tolleranza, si mantiene la SR presente in banca dati e quindi nel caso in esame le derivate avranno ciascuna 910 mq SR.
|
|
|
|

CESKO
|
"barabba" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "geo_roma" ha scritto: Grazie innanzitutto per la risposta. Per quanto riguarda invece la superficie della particella originaria cosa devo inserire??? Quella da me rilevata o quella che esce da visura?? Grazie e buon lavoro quella da te rilevata(1818) con annotazione SR Nel caso si tratti una particella avente SR, verificata la tolleranza, si mantiene la SR presente in banca dati e quindi nel caso in esame le derivate avranno ciascuna 910 mq SR. be 1818,66.....puo' essere arrotondata a 1819,00..... non vedo l'obbligo di riportare la superficie di 1820 in atti(che puo' essere tranquillamente SN)....è geom_fab che dice che la superf. di 1820 è SR, ma poi bisogna vedere se è effettivamente è quella reale o meno con carta alla mano(visura......e/o frazionamento precedente)! Verificare!!!!!!
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"barabba" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "geo_roma" ha scritto: Grazie innanzitutto per la risposta. Per quanto riguarda invece la superficie della particella originaria cosa devo inserire??? Quella da me rilevata o quella che esce da visura?? Grazie e buon lavoro quella da te rilevata(1818) con annotazione SR Nel caso si tratti una particella avente SR, verificata la tolleranza, si mantiene la SR presente in banca dati e quindi nel caso in esame le derivate avranno ciascuna 910 mq SR. Corretto! Per un caso così semplice, troppe risposte... alcune non coerenti fra di loro. In atti la p.lla ha già mq.1820 SR per cui in caso di ulteriore frazionamento, in base alla normativa vigente, occorre fare quadrare sempre tale superficie già determinata REALE con precedente atto di aggiornamento redatto con appoggio a PF. Quindi il Mod.integrato: TF O P.LLA XXXX MQ.1920 SR S XXXX C a AAA MQ. 910 SR C b AAB MQ. 910 SR Buon lavoro
|
|
|
|

CESKO
|
"it9gvo" ha scritto:
In atti la p.lla ha già mq.1820 SR e dove sta scritto??? concordo....... cmq con "it9gvo" ma il problema che l'autore non ha specificato se la superficie in atti è realmente reale o meno(ha detto che si tratta di SR - ma da dove lo evince? forse in visura, forse da un precedente atto di aggiornamento....) se è realmente reale(in atti) non ho nulla da replicare..... ma se è nominale a mio avviso bisogna basarsi sulla superficie realmente rilevata ovverro di mq. 1818.66(arrotondata a 1819.00)! ma alla fine lo scarto è solo di un 1 mq.... :lol: :lol:
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"geom_fab" ha scritto: Salve. Come da oggetto, devo frazionare in due parti uguali una p.lla con SR 1820 mq. ... Grazie e buon lavoro Lui stesso lo afferma! SR mq.1820... Geom_fab: ... illuminaci se abbiamo capito giusto! Buon lavoro
|
|
|
|

CESKO
|
"it9gvo" ha scritto: "geom_fab" ha scritto: Salve. Come da oggetto, devo frazionare in due parti uguali una p.lla con SR 1820 mq. ... Grazie e buon lavoro Lui stesso lo afferma! SR mq.1820... Geom_fab: ... illuminaci se abbiamo capito giusto! Buon lavoro lo afferma..... :lol: :lol: :lol: cmq a scanso di equivoci aspettiamo un ulteriore conferma tanto per..... Buon Lavoro
|
|
|
|

geom_fab
Si, la p.lla originaria deriva da un frazionamento del 1992 nel quale è stata interamente rilevata e pertanto in visura compare l'annotazione SR. Quindi, se ho ben capito: - mantengo la superficie riportata in visura (1820 mq) - le due costituite avranno superficie pari a 910 mq (nonostante i contorni chiusi creati in pregeo siano pari a 909.33 mq) ho capito bene??? Grazie e buon lavoro
|
|
|
|

CESKO
|
"geom_fab" ha scritto: Si, la p.lla originaria deriva da un frazionamento del 1992 nel quale è stata interamente rilevata e pertanto in visura compare l'annotazione SR. Quindi, se ho ben capito: - mantengo la superficie riportata in visura (1820 mq) - le due costituite avranno superficie pari a 910 mq (nonostante i contorni chiusi creati in pregeo siano pari a 909.33 mq) ho capito bene??? Grazie e buon lavoro si hai capito perfettamente....... anche se a mio avviso è sempre meglio vericare il Mod. 51 F.-TP e non basarsi sui dati che si evincono in visura(almeno io così faccio) Buon Lavoro
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"CESKO" ha scritto: "geom_fab" ha scritto: Si, la p.lla originaria deriva da un frazionamento del 1992 nel quale è stata interamente rilevata e pertanto in visura compare l'annotazione SR. Quindi, se ho ben capito: - mantengo la superficie riportata in visura (1820 mq) - le due costituite avranno superficie pari a 910 mq (nonostante i contorni chiusi creati in pregeo siano pari a 909.33 mq) ho capito bene??? Grazie e buon lavoro si hai capito perfettamente....... anche se a mio avviso è sempre meglio vericare il Mod. 51 F.-TP e non basarsi sui dati che si evincono in visura(almeno io così faccio) Buon Lavoro Senz'altro non si può dire che tu non sia prudente, ma quello che fai mi sembra un pò eccessivo (e forse inutile): presumere che il dato catastale sia errato e andare per questo a riscontrare se la SR riportata sul Mod.51 FTP è corrispondente con quella in atti... Ti faccio però presente che ciò non è sufficiente per avere la certezza del dato; infatti per avere l'assoluta certezza occorre richiedere al Catasto la stampa del libretto del TF precedente, inserirlo al Pregeo, elaborarlo e finalmente controllare le superfici reali dei contorni chiusi!!!.... Non mi pare che ne valga la pena! Tutto questo traffico lo farei senz'altro se trovassi la mia SR fuori tolleranza con quella catastale, pure reale. Questo caso merita infatti molta attenzione per stabilire se il TF precedente sia affetto da errori. Buon lavoro
|
|
|
|

geom_fab
Solo per informarvi che anch'io sono molto meticoloso. Infatti ho richiesto la stampa del libretto delle misure del precedente TF dal quale ho potuto evincere la bontà del mio risultato. Sarà stato superfluo però è sempre meglio compiere un operazione in più piuttosto che una in meno. Grazie a tutti e buon lavoro
|
|
|
|