Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / frazionamento per successione ed errata intestazio...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore frazionamento per successione ed errata intestazione

aleviking

0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2009 alle ore 12:36

Dovendo effettuare un frazionamento di un terreno (per poi procedere alla dichiarazione di successione a seguito di testamento), mi sono accorto che alcune particelle costituenti l'appezzamento di terreno sono ancora intestate ai precedenti proprietari (da cui il deceduto aveva acquistato); cosa mi consigliate:
1) tentare di allineare prima la ditta (probabilmente dovrei sobbarcarmi l'onere di fare le volture);
2) presentare il tipo di frazionamento indicando la discordanza, rimandando l'aggiornamento dell'intestazione al momento di presentare la dichiarazione di successione ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

km

0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2009 alle ore 13:06

Io ti consiglio la prima risposta, anche perchè prima o poi, se devi cinsegnare il lavoro completo ai tuoi clienti, il problema lo dovrai affrontare e cmq fai presente il problema al cliente spiegandoli che evntuali ritardi ed oneri non previsti sono dovuti al mancato allineamnto.
Spero di esserti stato utile.

aleviking

0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2009 alle ore 13:09

sai com'è, le nuove spese sono sempre viste con sospetto, e alla fine finisci sempre per rimetterci qualcosa

andrea_vi

0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2009 alle ore 15:56

metti al corrente i clienti del problema riscontrato e relativa spesa per aggiornamento della ditta in modo da tener separati il preventivo gia' fatto dalla nuovo incarico (eventualmente prospettagli un'altra possibilita' per risolvere la questione tipo rivolgersi al notaio dell'atto di acquisto o accedere loro direttamente all'AdT)
considera inoltre che esiste la possibilita' che le volture siano state presentate ed l'AdT le abbia accatastate (nel senso una sopra l'altra) senza evaderle ... di conseguenze di saraa' suff una correzzione d'errore citando il n. di voltura (se hai fortuna il notaio ha tenuto almeno la ricevuta)
Andrea

elen82

0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2009 alle ore 09:19

Buongiorno a tutti. :wink:
Sono mesi che sto cercando di capirci qlc ma mi è molto difficile!!
Come posso attivare un servizio sister, che sto già usando per l'invio telematico di tutte le pratiche catastali, per accedere alla possibilità di farmi le visure e stamparmi gli estratti di mappa aggiornati?
Se qualcuno mi potesse spiegare i passaggi in modo semplice gliene sarei grata!!!

Cordiali saluti. :P

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie