Forum
Autore |
Frazionamento particella fabbricato diruto. |

geom.peppesin
Salve, sono nuovo del forum è vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi. Il mio quesito è il seguente: Un mio cliente è proprietario di una particella censita in catasto come fabbricato diruto, questa particella originariamente era un fabbricato rurale con annessa corte. La richiesta del mio cliente è quella di frazionare la particella in due nuove unità, una (con la sagoma del vecchio fabbricato) che rimanga come fabbricato diruto e la seconda (ex corte) venga modificata e riportata come corte. Ho proposto, durante un colloquio telefonico con il tecnico dell'agenzia del territorio, di voler fare un frazionamento e poi tramite mod. 26 la variazione della particella da destinare a corte, mi è stato detto che al 99% verrà bocciata (senza tante altre spiegazioni). Ora vi chiedo come secondo voi si possa risolvere. Grazie ancora
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"geom.peppesin" ha scritto: Salve, sono nuovo del forum è vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi. Il mio quesito è il seguente: Un mio cliente è proprietario di una particella censita in catasto come fabbricato diruto, questa particella originariamente era un fabbricato rurale con annessa corte. La richiesta del mio cliente è quella di frazionare la particella in due nuove unità, una (con la sagoma del vecchio fabbricato) che rimanga come fabbricato diruto e la seconda (ex corte) venga modificata e riportata come corte. Ho proposto, durante un colloquio telefonico con il tecnico dell'agenzia del territorio, di voler fare un frazionamento e poi tramite mod. 26 la variazione della particella da destinare a corte, mi è stato detto che al 99% verrà bocciata (senza tante altre spiegazioni). Ora vi chiedo come secondo voi si possa risolvere. Grazie ancora Quale è il senso di tutto questo essendo il fabbricato diruto? Spiegacelo
|
|
|
|

geom.peppesin
"CESKO" ha scritto: "geom.peppesin" ha scritto: Salve, sono nuovo del forum è vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi. Il mio quesito è il seguente: Un mio cliente è proprietario di una particella censita in catasto come fabbricato diruto, questa particella originariamente era un fabbricato rurale con annessa corte. La richiesta del mio cliente è quella di frazionare la particella in due nuove unità, una (con la sagoma del vecchio fabbricato) che rimanga come fabbricato diruto e la seconda (ex corte) venga modificata e riportata come corte. Ho proposto, durante un colloquio telefonico con il tecnico dell'agenzia del territorio, di voler fare un frazionamento e poi tramite mod. 26 la variazione della particella da destinare a corte, mi è stato detto che al 99% verrà bocciata (senza tante altre spiegazioni). Ora vi chiedo come secondo voi si possa risolvere. Grazie ancora Quale è il senso di tutto questo essendo il fabbricato diruto? Spiegacelo Siccome la particella attuale e limitrofa ad altri fabbricati di altre ditte, al dire del mio cliente su quella ex corte vi erano delle servitù di passaggio, essendo ora l'intera particella fabbricato diruto senza l'indicazione di quale sia la corte a suo dire i proprietari delle particelle limitrofe potrebbero estendere la servitù anche sul sedime del vecchio fabbricato
|
|
|
|

CESKO
|
"geom.peppesin" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "geom.peppesin" ha scritto: Salve, sono nuovo del forum è vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi. Il mio quesito è il seguente: Un mio cliente è proprietario di una particella censita in catasto come fabbricato diruto, questa particella originariamente era un fabbricato rurale con annessa corte. La richiesta del mio cliente è quella di frazionare la particella in due nuove unità, una (con la sagoma del vecchio fabbricato) che rimanga come fabbricato diruto e la seconda (ex corte) venga modificata e riportata come corte. Ho proposto, durante un colloquio telefonico con il tecnico dell'agenzia del territorio, di voler fare un frazionamento e poi tramite mod. 26 la variazione della particella da destinare a corte, mi è stato detto che al 99% verrà bocciata (senza tante altre spiegazioni). Ora vi chiedo come secondo voi si possa risolvere. Grazie ancora Quale è il senso di tutto questo essendo il fabbricato diruto? Spiegacelo Siccome la particella attuale e limitrofa ad altri fabbricati di altre ditte, al dire del mio cliente su quella ex corte vi erano delle servitù di passaggio, essendo ora l'intera particella fabbricato diruto senza l'indicazione di quale sia la corte a suo dire i proprietari delle particelle limitrofe potrebbero estendere la servitù anche sul sedime del vecchio fabbricato quello che conta sono i titoli di provenienza e non il frazionamento in se per se! certo se è tua intenzione perfezionare l'attuale situazione anche catastalmente, procedi con cambio di qualità e redigi il successivo frazionamento attenendoti allo stato attuale dei luoghi (geometria dell'area di sedime del vecchio fabbricato rurale e dell'attigua corte) altra cosa, credo che sia cambiata solo la qualità in visura, ma in mappa la situazione secondo me è invariata!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|