Forum
Argomento: frazionamento lotto gia edificato
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
circa il tema della notifica del Tipo di Frazionamento e del Tipo Mappale + Frazionamento è stato discusso ampiamente,qui: www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... per poi sfociare in questa FAQ : http://www.geolive.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=26863#153803 cordialità
|
|
|
|

ciccio_lp
|
sono alle prese con il solito tecnico del comune che vuole fare il carabiniere da grande.....non mi vuol effetturae un il deposito di un TF realtivo a una piccola parte di terreno staccata da un lotto di 8000 a servizio di un fabbricato confinante al fine di poter accedere nella proprietà privatà. Siccome il lotto originario è stato asservito completamente alla realizzazione di un ampliamento sexondo lui non può essere frazionato....mi dice: "troppo comodo così, prima vincolate il terreno per l'ampliamento e poi fate il frazionamento per vendere il terreno". Io veramente con sto tizio non so più cosa fare....è arrogante, minaccioso, maleducato.....e non capisce un cazzo!!! Ma se io fraziono appena 400 mq che servono per accedere a questa proprietà, come fa un de******** del genere a parlare di speculazione....non so che fare davvero....oggi vado a parlare col Dirigente dell'Ufficio Tecnico e se non basta anche col Sindaco.....
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"ciccio_lp" ha scritto: sono alle prese con il solito tecnico del comune che vuole fare il carabiniere da grande.....non mi vuol effetturae un il deposito di un TF realtivo a una piccola parte di terreno staccata da un lotto di 8000 a servizio di un fabbricato confinante al fine di poter accedere nella proprietà privatà. Siccome il lotto originario è stato asservito completamente alla realizzazione di un ampliamento sexondo lui non può essere frazionato....mi dice: "troppo comodo così, prima vincolate il terreno per l'ampliamento e poi fate il frazionamento per vendere il terreno". Io veramente con sto tizio non so più cosa fare....è arrogante, minaccioso, maleducato.....e non capisce un cazzo!!! Ma se io fraziono appena 400 mq che servono per accedere a questa proprietà, come fa un de******** del genere a parlare di speculazione....non so che fare davvero....oggi vado a parlare col Dirigente dell'Ufficio Tecnico e se non basta anche col Sindaco..... Probabilmente la potenzialità edificatoria del lotto di 400 mq. è già stata utilizzata per l'ampliamento del fabbricato esistente nel lotto edificato di 8000 mq. Ora va capito se tutto il lotto di 8000 mq. sia vincolato al fabbricato ampliato e quindi non si possa vendere neanche a porzioni a terzi. Ma questo non esime il fatto che si possa frazionare. ovviamente se ci fosse il vincolo dell'inalienabilità, il frazionamento potrebbe essere inutile farlo. Non resta che mandare il frazionamento per messo comunale, la procedura è indicata in varie discussioni su questo sito. Saluti depositati. :wink:
|
|
|
|

ciccio_lp
|
il fatto che sia vincolato alle volumetrie a farsi non vieta il trasferimento (vendita) a terzi insieme con il vincolo. Ho fatto altre transazioni del genere e mai nessuno mi ha detto che nn è possibile trasferire un terreno vincolato.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|