Forum
Autore |
frazionamento ente urbano |

geobubi
|
ciao a tutti, volevo porre questo problema: devo eseguire un aggiornamento (tipo mappale per tettoia di nuova esecuzione) su una particella identificata come ente urbano sulla quale è inserito un fabbricato di tipo industriale. Lo stesso però è intestato metà ad una ditta e l'altra metà ad un altra ditta in virtù di atti di vendita e di un frazionamento eseguito solo al catasto urbano. Secondo me prima faccio il frazionamento sottoscritto da tutte e due le proprietà e poi una volta individuato il mio lotto procedo con il tm intestato al mio cliente, o abbiamo un'altra soluzione più corta.... inoltre la grafica della particella in mappa non corrisponde alla realtà (dovrebbe essere un rettangolo 50x20 e invece è un trapezio dove un lato è più corto), la superficie in atti è di mq. 1908 SN mentre in realtà è di mq. 2000. Come devo comportarmi per redigere l'atto di aggiornamento: devo fare la doppia dimostrazione delle superifici come e dove? Per il grafico bastano le misure reali inserite nel libretto (il cliente se non vede il rettangolo perfetto storce il naso.....). scusate la lungaggine e vi ringrazio anticipatamente.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

tusare
|
a quanto ho capito il fabbricato ricade su un "ente urbano", che ai fabbricati ha due sub. Hai verificato se esiste elaborato planimetrico o cmq la relativa corte di pertinenza dei due sub? Di solito quando amplio su corte di proprietà faccio firmare il tipo mappale solo alla ditta corrispondente all'urbano, specificando che l'ampliamento ricade su corte esclusiva vedi elaborato o planimetria sub .... . La sagoma potresti cambiarla durante la redazione del pregeo, chiarendo che l'area di sedime riportata in mappa non corrisponde a quella dei luoghi. Verifica prima se il vecchio mappale è stato redatto dopo la 2/88 o inserito in mappa diversamente. Solo che se tocchi la grafica su una porzione di terreno che non ti appartiene in teoria dovrebbe firmare anche l'altra ditta.
|
|
|
|

geobubi
|
"tusare" ha scritto: a quanto ho capito il fabbricato ricade su un "ente urbano", che ai fabbricati ha due sub. Hai verificato se esiste elaborato planimetrico o cmq la relativa corte di pertinenza dei due sub? Di solito quando amplio su corte di proprietà faccio firmare il tipo mappale solo alla ditta corrispondente all'urbano, specificando che l'ampliamento ricade su corte esclusiva vedi elaborato o planimetria sub .... . La sagoma potresti cambiarla durante la redazione del pregeo, chiarendo che l'area di sedime riportata in mappa non corrisponde a quella dei luoghi. Verifica prima se il vecchio mappale è stato redatto dopo la 2/88 o inserito in mappa diversamente. Solo che se tocchi la grafica su una porzione di terreno che non ti appartiene in teoria dovrebbe firmare anche l'altra ditta. gentile tusare, inanzitutto grazie per la risposta. i due sub sono identificati al nceu ma in mappa il terreno con i due corpi di fabbrica non è diviso come ai fabbricati. se devo modificare la sagoma di uno dei due non devo prima distinguere le due proprietà? ovvero non devo prima fare il fraz di corripsondenza a quanto presente al nceu sottoscritto dalle due proprietà e poi fare il mio tipo mappale sulla porzione che mi interessa? grazie
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|