Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato le risposte che cercavo, allora scrivo qui.
Devo frazionare una particella, corte di un condominio, con assegnate molte unità immobiliari. Il pregeo può essere firmato da uno solo dei condomini? Serve la lettera di incarico (da allegare a Pregeo) con le firme di tutti o basta dichiararne l'esistenza? non mi è mai capitato.
Con delibera dell'assemblea condominiale, sarà il condominio a dare l'incarico all'amministratore di sottoscrivere i documenti necessari per l'espletamento della pratica del caso.
Ma siamo sicuri che l'amministratore può firmare pregeo con delibera dell'assemblea? Il condominio ha già autorizzato uno di loro, peraltro architetto ad eseguire tutte le operazioni necessarie. Ma serve la lettera di incarico?
Se il cortile è comune secondo me devi far firmare il frazionamento a tutti i condomini in quanto sono proprietari del cortile comune in ragione dei loro millesimi di proprietà.
L'area urbana che dovrai fare successivamente al TF sarà intestata a tutti i condomini con la rispettiva quota millesimale, a quel punto se devi fare un atto di vendita tutti i condomini venderanno la loro quota di proprietà.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.