Forum
Autore |
Frazionamento corte del condominio |

drinosan
Salve a tutti Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato le risposte che cercavo, allora scrivo qui. Devo frazionare una particella, corte di un condominio, con assegnate molte unità immobiliari. Il pregeo può essere firmato da uno solo dei condomini? Serve la lettera di incarico (da allegare a Pregeo) con le firme di tutti o basta dichiararne l'esistenza? non mi è mai capitato. Grazie a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

laudani
Con delibera dell'assemblea condominiale, sarà il condominio a dare l'incarico all'amministratore di sottoscrivere i documenti necessari per l'espletamento della pratica del caso.
|
|
|
|

drinosan
Ma siamo sicuri che l'amministratore può firmare pregeo con delibera dell'assemblea? Il condominio ha già autorizzato uno di loro, peraltro architetto ad eseguire tutte le operazioni necessarie. Ma serve la lettera di incarico?
|
|
|
|

maurosan
Se il cortile è comune secondo me devi far firmare il frazionamento a tutti i condomini in quanto sono proprietari del cortile comune in ragione dei loro millesimi di proprietà. L'area urbana che dovrai fare successivamente al TF sarà intestata a tutti i condomini con la rispettiva quota millesimale, a quel punto se devi fare un atto di vendita tutti i condomini venderanno la loro quota di proprietà.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|