pongo questo quesito a titolo di esempio: faccio un frazionamento introducendo in mappa due nuove dividenti che andandosi ad incrociare con i confini esistenti formano una nuova particella. ho visto in alcuni TF che se non si conosce la posizione del confine esistente le nuove dividenti terminano con simbologia punto e linea ad indicazione che i nuovi punti non sono sul confine ma la retta va ad incrociarsi virtualmente con il confine esistente. ma la superficie che ne scaturisce come potrà essere precisa visto che, penso io, si calcoli graficamente in mappa? e poi qual'è la circolare che consente questo tipo di operazione e ne descrive modalità di calcolo e tolleranze di superficie?
spero di essermi spiegato correttamente, ho proprio bisogno di ferie.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.