|
Forum
| Autore |
frazinamento strada |

Anonymous
Salve ragazzi. Ho un quesito che mi ha posto un cliente. Questo mio cliente, deve acquistare un reliquato di terreno, che deriva dalla realizzazione di una strada, ma il Comune, non ha mai frazionato tale strada, quindi dalle visure risulta il mappale nelle sua passata condizione originaria. Mi si chiede, se è necessario provedere, prima dell'atto, al frazionamento del mappale? Grazie per ogni suggerimento.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

giogio
gli uffici pubblici si sa con la scusa delle carenze di organico, con la scusa di non aver mai soldi per poi sperperarli in vari modi, non sanano mai le loro pendenze, vedi ultima sanatoria (vi siete mai chiesti la quantità di fabbricati, frazionamenti, ed altre pendenze, mai effettuate dagli enti pubblici?) ve lo dico io una marea, lo stato italiano, con la scusa di sanatorie e scadenze che fa far la fila davanti all'ufficio delle entrate per la sanatoria obbliga tutti ma non se stesso dagli stessi oneri da sanare, e dunque che cosa potevi aspettarti?? dunque rispondendo dopo questo piccolo sfogo, posso assicurarti che se devi comprare il relitto, si dovrà frazionare, che il frazionamento lo paghi il compratore o il venditore è ininfluente, lo farai staccando la parte che interessa per fare il contratto e basta. ovviamente la parte residua sarà sempre intestata al vecchio proprietario, che certamente non si vedrà mai espropriato quella parte di terreno e conseguentemente percepire delle somme (dovute per legge). Donare la parte residua (strada) al comune non è economicamente conveniente perchè dovrebbe pagare tutto di tasca sua trattandosi di donazione.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

New
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"Anonymous" ha scritto: Mi si chiede, se è necessario provedere, prima dell'atto, al frazionamento del mappale? Certamente... Successivamente ti nascerà un nuovo problema... Chi paga il frazionamento?? :lol:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Anonymous
Quindi dovrei indicare la porzione occupata dalla strada in partita 5, trattandosi di strada pubblica, ma per far questo, non dovrei essere autorizato dal Comune?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Anonymous
"Anonymous" ha scritto: Quindi dovrei indicare la porzione occupata dalla strada in partita 5, trattandosi di strada pubblica, ma per far questo, non dovrei essere autorizato dal Comune? non devi tenere presente la strada, devi frazionare il terreno così come risulta dagli atti e basta, cosè seminativo dividi seminativo e basta, poi in seguito il comune si troverà il frazionamento realizzato e potrà disporre "velocemente" il disbrigo delle indennità spettanti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Anonymous
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|