Forum
Autore |
FR da CT al N.C.E.U |

Kypes
Salve a tutti, premetto che sono un neofita delle pratiche catastali...quindi non meravigliatevi se vi porrò delle domande che per voi sono scontate.Quindi comincio... Praticamente mio padre è possessore di un ex fabbricato rurale già accatastato e correttamente riportato in mappa e quindi in quanto tale devo provvedere al trasferimento dal catasto terreni all'urbano...premetto che il numero di particella rimarrà lo stesso quindi vi elenco il procedimento che ho seguito grazie all'aiuto di qualche amico... Prima di tutto ho predisposto il Libretto delle misure con relative riga 0,9, e 6 nella quale ho scritto: LE PARTICELLE XXXX E XXXX CORRISPONDONO PER FORMA E CONSISTENZA A QUANTO RIPORTATO IN MAPPA, IL FABBRICATO E' CORRETTAMENTE INSERITO , poi ho proseguito realizzando il modello censuario 3SPC. Fatto ciò ho predisposto l'atto di aggiornamento per la presentazione in ufficio.Non ho fatto alcun elaborato grafico perchè a quanto dettomi da alcuni amici non era necessario. Ora se la procedura che ho seguito è giusta qual è la procedura da seguire per la consegna??Cioè cosa devo portare al catasto??Che pagamenti devo effettuare??E inoltre devo presentare al comune l'atto di aggiornamento?? Chiedo scusa se le mie domande sembreranno banali ma essendo la prima volta che mi trovo a lavorare in questo campo non sò proprio come fare se non affidarmi alle mani del forum...Grazie.. Ps:il catasto a cui fa riferimento il fabbricato è quello di Caserta...
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

XXX-Simone-XXX
|